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Per Admin....o a chi sa qualcosa...e Melego?

melego73 ha scritto:
migliazziblu ha scritto:
Non lo leggo piu'da un po'? E' stato ......per qualche intemperanza o altro. Peccato oltre la verve che smuoveva il nostro pacatissimo forum ci metteva anche una notevole competenza. Ciao

grazie 8)
sto scrivendo in altri forum tipo Opel o Seat perche' la prossima auto sara' o Insignia o molto piu' probabilmente Exeo ST TSI da 200cv.

TSI da 200cv?!?! ;)

l'insigna verso quale motorizzazione sei orientato??
 
migliazziblu ha scritto:
melego73 ha scritto:
migliazziblu ha scritto:
Non lo leggo piu'da un po'? E' stato ......per qualche intemperanza o altro. Peccato oltre la verve che smuoveva il nostro pacatissimo forum ci metteva anche una notevole competenza. Ciao

grazie 8)
sto scrivendo in altri forum tipo Opel o Seat perche' la prossima auto sara' o Insignia o molto piu' probabilmente Exeo ST TSI da 200cv.

Visto che stai seguendo motori VW, perche' secondo te tutta la gamma col diesel da 170 cv e' gia' da un pezzo Euro 5 e il Q5 ancora no e nemmeno ci sono notizie in merito, Che senso ha? Ciao
P.S. Non so dove ti muovi tu ma l' Insigna e' ancora piu' lunga della C5 e in citta' non la posteggi piu'.

per curiosità sono andato a vedere quanto è lunga la Exeo......
solo 467cm !! siceramente la credevo un pò più grande.......almeno dalle foto :shock:
 
ivanpg ha scritto:
Ma non eri orientato anche su Skoda :?: ;)
si si me ne sono dimenticato ;)
diciamo che propendo di piu' per le auto del gruppo vw perche' c'e' piu' mercato e comunque ho le conoscenze adatte per un futuro di assistenza ufficiale e non.
E alla luce dell'accettatore di casa Mazda,passerei in ottime mani.
 
migliazziblu ha scritto:
Visto che stai seguendo motori VW, perche' secondo te tutta la gamma col diesel da 170 cv e' gia' da un pezzo Euro 5 e il Q5 ancora no e nemmeno ci sono notizie in merito, Che senso ha? Ciao
P.S. Non so dove ti muovi tu ma l' Insigna e' ancora piu' lunga della C5 e in citta' non la posteggi piu'.
diciamo che sto seguendo la gamma a benzina di diesel,fino a quando ci saranno i DPF o FAP,non ne compro piu'.
Non conosco la risposta,credo sia solo un problema di peso e quindi di maggiori consumi.
 
migliazziblu ha scritto:
A proposito cosa ti offrono per la M6 comprando Insigna e Exeo. Ciao
Poco purtroppo :cry:
Pur essendo in ottime condizioni e con pochi km per la categoria,prendo circa 12000? per Insignia (o qualcosa in piu' per fare cifra tonda) oppure siamo sui 15000? per Exeo grazie alla supervalutazione dell'usato che fa Seat per lanciare le nuove auto.
Quindi ci vanno circa 20000? di aggiunta per la Opel e dai 15 ai 17000? per Seat in base agli accessori.
 
tonio61 ha scritto:
TSI da 200cv?!?! ;)

l'insigna verso quale motorizzazione sei orientato??

purtroppo per ora non c'e' molta scelta sul benzina,c'e' disponibile solo il 1600 da 102cv che e' fermo come un sasso oppure il 2000 da 200cv che sinceramente e' esagerato ma che mi ispira.
Spero che in futuro non troppo lontano completino la gamma con i 1400 TSI.
Per le dimensioni non e' grandissima,ricorda che e' pur sempre una A4 travestita :D
Su Insignia ho provato il 1600 turbo da 180cv.
E' un motore molto pronto e regolare ma manca completamente di allungo e onestamente mi chiedo dove siano i 180cv.
C'e da dire che l'auto aveva solo 500km ma i motori a benzina non sono come i diesel,o vanno forte subito o sono fermi. :?
 
melego73 ha scritto:
migliazziblu ha scritto:
A proposito cosa ti offrono per la M6 comprando Insigna e Exeo. Ciao
Poco purtroppo :cry:
Pur essendo in ottime condizioni e con pochi km per la categoria,prendo circa 12000? per Insignia (o qualcosa in piu' per fare cifra tonda) oppure siamo sui 15000? per Exeo grazie alla supervalutazione dell'usato che fa Seat per lanciare le nuove auto.
Quindi ci vanno circa 20000? di aggiunta per la Opel e dai 15 ai 17000? per Seat in base agli accessori.

Be non e' male, a me per il Cx7 danno dai 15000 ai 16500 a seconda del modello piu' o meno costoso. Ciao
P.S. Considera che la mia e' la LB con 45000 km, navigatore e tetto apribile.
 
Non e' male?
Ti danno una miseria,meno della meta' di quello che e' stata pagata in poco piu' di 3 anni.
Alla faccia di quelli che dicevano che era l'auto con la migliore valutazione sull'usato.
La mia e' uguale,manca solo il navigatore.
 
melego73 ha scritto:
Non e' male?
Ti danno una miseria,meno della meta' di quello che e' stata pagata in poco piu' di 3 anni.
Alla faccia di quelli che dicevano che era l'auto con la migliore valutazione sull'usato.
La mia e' uguale,manca solo il navigatore.
Glia " addetti ai lavori " dicono che con il mercato dell'usato fermo come ora una vettura dopo 2 anni vale la metà........qualsiasi vettura. Se fai un giretto tra i conc. BMW e Mercedes ti accorgi che non ritirano in permuta neanche le lore stesse auto, non parliamo poi di Audi.
La situazione purtroppo non è delle migliori per rendere in permuta un usato.
La soluzione cmq c'è : non cambio l'auto :D
 
Beh,su Mercedes avrei da ridire.
I miei capi hanno da poco cambiato le auto per fine leasing e le hanno date tranquillamente in permuta.
Uno aveva un CLK320CDI e glie lo hanno valutato 32000? dopo 3 anni e mezzo e tenuto malissimo.
L'altro aveva un Touareg 3000TDI e ora ha preso la X6 e anche a lui hanno dato sui 30000 dell'usato.

Si si,me la tengo almeno fino allo scadere dei 5 anni di garanzia,poi valutero' di conseguenza.
Alla fine vale molto di piu' dei 12000? che la valuta eurotax e chi me lo fa fare di buttarla?
 
luca.mazda ha scritto:
melego73 ha scritto:
Non e' male?
Ti danno una miseria,meno della meta' di quello che e' stata pagata in poco piu' di 3 anni.
Alla faccia di quelli che dicevano che era l'auto con la migliore valutazione sull'usato.
La mia e' uguale,manca solo il navigatore.
Glia " addetti ai lavori " dicono che con il mercato dell'usato fermo come ora una vettura dopo 2 anni vale la metà........qualsiasi vettura. Se fai un giretto tra i conc. BMW e Mercedes ti accorgi che non ritirano in permuta neanche le lore stesse auto, non parliamo poi di Audi.
La situazione purtroppo non è delle migliori per rendere in permuta un usato.
La soluzione cmq c'è : non cambio l'auto :D

pensa invece che io ero fermo alla teoria macroeconomica "classica"per cui in caso di flessione della domanda il prezzo si forma a livello inferiore. e quindi - se posso permettermi un corollario - lo sconto e/o le facilitazioni e/o il valore dell'usato aumentano.
ma forse le cose sono cambiate... :XD: :XD:
 
Il mercato dell'usato lo hanno ammazzato gli econincentivi.
Da un lato aiutano le case automobilistiche a far lavorare i propri dipendenti ma dall'altro,in un certo senso,mettono in condizione un potenziale aquirente di comprare il nuovo al posto di un buon usato.
 
melego73 ha scritto:
Il mercato dell'usato lo hanno ammazzato gli econincentivi.
Da un lato aiutano le case automobilistiche a far lavorare i propri dipendenti ma dall'altro,in un certo senso,mettono in condizione un potenziale aquirente di comprare il nuovo al posto di un buon usato.
Sante parole :thumbup:
 
melego73 ha scritto:
Beh,su Mercedes avrei da ridire.
I miei capi hanno da poco cambiato le auto per fine leasing e le hanno date tranquillamente in permuta.
Uno aveva un CLK320CDI e glie lo hanno valutato 32000? dopo 3 anni e mezzo e tenuto malissimo.
L'altro aveva un Touareg 3000TDI e ora ha preso la X6 e anche a lui hanno dato sui 30000 dell'usato.

Si si,me la tengo almeno fino allo scadere dei 5 anni di garanzia,poi valutero' di conseguenza.
Alla fine vale molto di piu' dei 12000? che la valuta eurotax e chi me lo fa fare di buttarla?

Mi hanno raccontato una palla o ti sbgli tu?. A me hanno detto che eurotax quota 9700 mentre 4R riporta 12300. Per questo ti ho detto che 12000 per Insigna non mi sembravano male. Ciao
 

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