Ciao a tutti, due mesi fa con la mia Swift del 2020 ho fatto un incidente con un animale, ma data la bassa velocità ne io e né l'animale ci siamo fatti nulla.
I danni sono stati un parafango un po' piegato, faro rientrato, qualche bozzo/cromatura crepata sulla calandra/paraurti e il radar da ricalibrare.
Dopo aver parlato con il concessionario mi è stato consigliato di portarla alla loro officina, forti del fatto che l'assicurazione stipulata con il finanziamento coprisse tutti e i 5000 euro di danni effettuati, il tutto però senza preventivo.
Stamattina invece, dopo averla già ritirata da un mese (e non aver visto ancora nessuna fattura e ne preventivo), mi chiamano dicendomi che il prezzo in realtà è lievitato fino a 7600 euro, e che devo metterci la differenza di tasca mia, senza aver avuto in precedenza nessuna sollecitazione a riguardo, tantomeno un preventivo o la fattura.
Dopo aver espresso dei dubbi riguardo il prezzo il carrozziere mi ha anche esortato a pagare comunque prima di procedere per vie legali.
Ho provato a cercare i codici dei componenti presenti nella fattura e non coincidono con quello che c'è scritto, ma non sono sicuro della cosa, dovrei chiedere a qualche officina.
Intanto dopo aver chiamato l'assicurazione sono venuto a conoscenza del fatto che il costo dei lavori è stato inizialmente deciso dal perito (delegato dal perito dell'assicurazione, che so essere già un conoscente del carrozziere a detta sua) e che successivamente il carrozziere ha accettato.
Intanto ho già inviato un reclamo alla Suzuki anche se probabilmente non sortirà effetto.
È possibile che su una Suzuki Swift del 2020 è stato necessario chiedere la metà del valore reale dell'auto? Come posso difendermi da questa situazione?
I danni sono stati un parafango un po' piegato, faro rientrato, qualche bozzo/cromatura crepata sulla calandra/paraurti e il radar da ricalibrare.
Dopo aver parlato con il concessionario mi è stato consigliato di portarla alla loro officina, forti del fatto che l'assicurazione stipulata con il finanziamento coprisse tutti e i 5000 euro di danni effettuati, il tutto però senza preventivo.
Stamattina invece, dopo averla già ritirata da un mese (e non aver visto ancora nessuna fattura e ne preventivo), mi chiamano dicendomi che il prezzo in realtà è lievitato fino a 7600 euro, e che devo metterci la differenza di tasca mia, senza aver avuto in precedenza nessuna sollecitazione a riguardo, tantomeno un preventivo o la fattura.
Dopo aver espresso dei dubbi riguardo il prezzo il carrozziere mi ha anche esortato a pagare comunque prima di procedere per vie legali.
Ho provato a cercare i codici dei componenti presenti nella fattura e non coincidono con quello che c'è scritto, ma non sono sicuro della cosa, dovrei chiedere a qualche officina.
Intanto dopo aver chiamato l'assicurazione sono venuto a conoscenza del fatto che il costo dei lavori è stato inizialmente deciso dal perito (delegato dal perito dell'assicurazione, che so essere già un conoscente del carrozziere a detta sua) e che successivamente il carrozziere ha accettato.
Intanto ho già inviato un reclamo alla Suzuki anche se probabilmente non sortirà effetto.
È possibile che su una Suzuki Swift del 2020 è stato necessario chiedere la metà del valore reale dell'auto? Come posso difendermi da questa situazione?
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