luca.mazda ha scritto:
lucpie ha scritto:
.........vorrei andare tranquillo...certo...proprio perche' vorrei andare tranquillo ho chiesto info sul dpf
perchè se la situazione è la stessa del 2.0 allora non se ne parla proprio... :cry:
Le differenze maggiori tra il 22L ed il 20L diesel stanno proprio nel DPF.
Ne abbiamo discusso parecchio con Melego ed altri .
ok,ma alla fine lavora sullo stesso principio di quello del 2.0 bisogna solo vedere quanta autonomia ha in piu' e quanto dura sto cazzo di ciclo.
Il mio dura 17/18 in autostrada e non ci sono problemi,non me ne accorgo nemmeno se non per i consumi.
Se per caso pero' sono in strada normale,il ciclo ne dura tranquillamente oltre 20km.Se poi per sfiga devi anche spegnerla,aiuto rosina (nota prostituta dell'interland parmigiano
ormai rottamata per limiti di eta' ) e in taò caso si arriva anche 30km.
Quindi capite bene,che e' un pacco spaziale perche' non sempre ho da fare tutta questa strada.
E farlo ripartire da motore freddo e' una tragedia annunciata perche' sia il catalizzatore che la cartuccia ,da temperatura ambiente devono arrivare a 650°.