Considera che ad agosto la maggior parte delle concessionarie sarà "chiusa per ferie".In agosto avrò modo di girare un po' di concessionarie e prenderò una decisione.
Optional validi, che concordo dovrebbero essere di serie su tutte.Ho aggiunto alla dotazione di serie 3 cose, di cui una chiamarla optional mi sembra offensivo che sono i due poggiatesta posteriori (50€); poi ho aggiunto il kit confort che comprende sedile guidatore regolabile in altezza, cinture anteriori regolabili in altezza, maniglia lato passeggero e portaocchiali lato guida (220€); infine ho preso il colore grigio maestro metallizzato (600€).
È vero, ho cercato di stare nel budget che avevo a disposizione e mi sono impuntato più su cose meno importanti come il colore piuttosto che sulla sicurezza passiva, sono stato un po' superficiale.Optional validi, che concordo dovrebbero essere di serie su tutte.
Un peccato non aver corretto l'altra inspiegabile pecca per la sicurezza della Panda, gli airbag laterali in opzione. Gli unici a non averli di serie, a parte qualche auto di importazione cinese.
Avendo configurato diverse auto ho visto che è la prassi per tutte le case automobilistiche proporre un solo colore di serie e gli altri a pagamento, come prezzi ho visto cose simili da parte di tutti.Non posso pensarla diversamente…. ci stava anche la frenatura di emergenza tra le cose di serie…. Mi fa arrabbiare vedere quanto fanno pagare le tinte optional. 600 euro su 11000 sono uno sproposito
Alla fine prenderò una City Life Hybrid, ho fatto un preventivo in concessionaria che corrispondeva esattamente a quello da me fatto sul configuratore Quattroruote.
Ho aggiunto alla dotazione di serie 3 cose, di cui una chiamarla optional mi sembra offensivo che sono i due poggiatesta posteriori (50€); poi ho aggiunto il kit confort che comprende sedile guidatore regolabile in altezza, cinture anteriori regolabili in altezza, maniglia lato passeggero e portaocchiali lato guida (220€); infine ho preso il colore grigio maestro metallizzato (600€).
.......
Totale 15.000€ (prezzo di listino) più 870€ le mie aggiunte, più 196€ IPT e 7,43€ imposta per smaltimento pneumatici=16.073,43.
Il totale chiavi in mano con gli sconti rottamazione e concessionaria è 11.900€, quindi arrotondando un po' sono 4.170€ di sconto.
.......
Complimenti per l'acquisto.Anzitutto congratulazioni per l'acquisto.
Sicuramente 4170 euro sono una forte riduzione di prezzo, però a 11900 la trovo costosissima rispetto ai 12700 spesi appena poco più di un anno fa per una Suzuki Swift 1.2 90cv mild Hybrid Cool (quella pre-aggiornamento, l'attuale ha in più fari led e Adas, ma è stata depotenziata a 83cv e oggi di fatto costa quasi di 2000 euro in più).
Al di là dei gusti estetici puramente soggettivi la Swift acquistata, rispetto alla Panda, è una segmento B, ha ben altro motore e molte più dotazioni già di serie.
Trovo comunque la Panda uno dei tanti esempi di quanto negli ultimi tempi siano in generale rincarate tantissime auto, assorbendo gli incentivi già da prima della crisi di chip.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa