melego73 ha scritto:con 260cv e' logico che serva una trazione integrale soprattutto quando il motore e' sovralimentato.
Con un aspirato puo' anche passare,ma con un turbo la vedo dura.
Era gia' drammatica la situazione con la Punto GT che di cavalli ne aveva la meta',figuriamoci questa.
Ovvio,il livello e' completamente diverso ma ci sono in ballo tanti cv in piu' e tanta coppia in piu'.
Quello che dici è vero in generale, fatto pero' è che la MPS è la peggiore su questo aspetto di tutte e 4 le automobili in test, sebbene in mazda abbiano pensato bene di introdurre un meccanismo elettronico che taglia la coppia a ruote sterzate (in curva).
Anche questo fa si che la MPS giri al Balocco con un tempo piu' alto di 4 secondi rispetto alla versione del 2005, equipaggiata con l'identico motore.
Auto se la prende col telaio, che flette, ed anche con lo sterzo troppo leggero in velocità.
Io penso che pure la sospensione anteriore abbia le sue belle colpe.
Grossa delusione!