La nuova 308, mi attira(va) parecchio: fra poco più di due anni il naftone (golf vii) non potrà più circolare dove è di stanza e, intimidito dalla caccia al diesel, penso (a sto punto pensavo) di orientarmi su una compattona (forse sw) ibrida. La nuova 308 è (era) una delle candidate ideali, abbastanza spaziosa, tutto sommato gradevole come linea (almeno per me), non troppo "piantata". Non ho una presa elettrica nel garage e quindi il fatto che sia una plug-in è più un minus che un plus.
Poi ho scorso la prova sul nuovo numero di 4R. In autostrada in modalità ibrida non arriva nemmeno 13 km/l!, In città addirittura un po' peggio! Ma 13 km/l in autostrada arrivo (quasi) a farli con la mia petroliera (levorg)! Poi, ovviamente, bagagliaio della berlina molto modesto per l'inutile (per me) batteria plug-in. Ma che stanno combinando?!?
Poi ho scorso la prova sul nuovo numero di 4R. In autostrada in modalità ibrida non arriva nemmeno 13 km/l!, In città addirittura un po' peggio! Ma 13 km/l in autostrada arrivo (quasi) a farli con la mia petroliera (levorg)! Poi, ovviamente, bagagliaio della berlina molto modesto per l'inutile (per me) batteria plug-in. Ma che stanno combinando?!?