melego73 ha scritto:Un vicino di casa si e' comprato una Mazda5 usata molto recente che ho il timore che fosse di un disperato che non ne poteva piu'
Questo tizio mi e' venuto a chiedere come mi trovo con Mazda e ovviamente potete immaginare come glie ne avro' parlato bene.
Poi gli ho fatto notare come casualmente avesse 2 gomme nuove di pacca all'anteriore e come casualmente avesse i cerchi da 17" e gli ho spiegato il problema dell'usura precoce e anomala.
Poi gli ho detto del DPF che su Mazda5 ha dato ancora piu' rogne sulla 6.
Gli ho fatto vedere la mitica astina dell'olio a 3 tacche e non credeva ai suoi occhi :shock:
L'ho visto sconsolato e gli ho detto: " ma non potevi chiedermele prima queste cose?Ti avrei evitato una tragedia annunciata"
poveretto,non lo invidio,che brutto inizio anno :?
secondo me oggi torna dove l'ha presa e gli la molla giu'
beh adesso ,ho fatto il meccanico per 10 anni,lo so riconoscere un motore diesel da uno a benzina.scarboroughfair ha scritto:ma almeno sei sicuro fosse diesel? perché magari l'ha presa a benzina....
melego73 ha scritto:E va beh,che gli dovevo dire?
Poi chissa' cosa abrebbe pensato di me,almeno adesso sa la verita' e capira' che quello che gli ho detto e' giusto.
Per me,e' meglio sapere in anticipo di che morte morire piuttosto che scoprirlo strada facendo.
Se sai gia' che e' merda,puo' solo che migliorare
melego73 ha scritto:ciao DIK,c'e' poco da tirar su il morale,come sai,gli ho detto la verita'.
Magari ci riusciresti con una stragnocca non penso che a questo punto gli bastino le parole
Per le gomme gli ho anche detto che,se non ricordo male,con le Toyo ti sei trovato bene.
Sulla mia purtroppo no,tra Bridgestone,michelin,nokian e Pirelli il problema c'e' sempre.scarboroughfair ha scritto:ma infatti togliendo le Dunlop, i problemi si risolvono, non è una catastrofe alla fine. il problema grosso è il 2,0 turbodiesel col dpf.
melego73 ha scritto:si,sicuramente il 1800 a benzina va bene e non da problemi.
Per la 5008,ti consiglio di prendere la 109cv e di farci poi una mappa.
Ottieni lo stesso risultato solo con una spesa nettamente inferiore.
Le diverse motorizzazioni,sono pressoche' identiche se non per mappe diverse,solo che quelle piu' potenti casualmente costano sempre 2000? in piu'.
Vedi anche le varie versioni del motore 2200 di mazda,come anche le 33 varianti dei motori vw.
Che gira e' 1 solo,il resto lo decidono dalla centralina.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa