lancista1986 ha scritto:La base è quella del biturbodiesel 286cv, sviluppato non solo nella potenza ma anche nell'affidabilità rispetto ai primi esemplari del fratello 272cv.. questo penso sia garanzia di affidabilità, non dimentichiamo che bmw è stata la prima a credere nel biturbodiesel 6cilindri, poi 4cilindri e poi biturbobenzina 6L, V8 e V12.. ci ha lavorato, lo ha sviluppato e oggi sono propulsori affidabili.
Dunque il triturbo avrà un rapporto Cv/lt di 118Cv/lt e sarà un 6L 3litri, 354cv, 700Nm di coppia, valori più bassi del V12tdi Audi, ma un motore di gran lunga più leggero e compatto. Sarà montato dapprima su X5M ed X6M e poi forse sulla futura M6.
Francesco.
Ma perchè un'azienda che mantiene da svariati anni una flottiglia di serie 7 ad idrogeno mo si mette a progettare i tri-turbodiesel?
Delle due l'una: tecnicamente o è una c@azzata la flotta ad idrogeno o è una c@zzata questa.
Poi, certamente, c'è un sacco di gente che a queste cose non ci pensa, ma sono stranezze comunque :lol: :lol:
O sono cose che servono solo a far parlare del marchio.... è PUBBLICITA'