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Mondiale F.1 - GP di Monaco

pilota54

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Ed eccoci arrivati al GP più "glamour" e forse più famoso della F.1, il leggendario GP di Monaco. Ecco gli orari:

Palinsesto SKY (dirette)
Giovedì 24 maggio:
Prove libere 1: 11.00-12:30
Prove libere 2: 15.00-16:30

Sabato 26 maggio:
Prove libere 3: 12:00-13:00
Qualifiche: 15:00-16:00

Domenica 27 maggio:
Gran Premio: ore 15:10

Palinsesto TV8 HD (differite)
Sabato 26 maggio
20:00 - Differita su TV8

Domenica 27 maggio
ore 21:00 - Differita su TV8

Via alla discussione.

Kimi Raikkonen stabilì una prestigiosa pole nel 2017. Riuscirà a ripetersi quest'anno?
1495891341480-3.jpg
 
Direi ottima analisi quella di Toto, certo Monaco per le Mercedes resta comunque un pó penalizzante, del resto non si puó andare fortissimo ovunque ma almeno dimostrano di capire dove sbagliano e di migliorarsi.
 
credo che per domenica la favorita sia la redbull.. l'allungamento deciso del passo Ferrari di quest'anno credo penalizzerà leggermente la vettura rispetto all'anno scorso..
la speranza è che Ferrari riesca a tirare fuori come in Cina e Baku il supergiro in qualifica.. perchè si sa che a Monaco partire davanti è un filino importante..
e poi sarebbe anche ora che la dea bendata che ha sorriso in Australia ricominciasse a guardare un po' quelli con la vettura rossa..
 
da quanto si legge mi sembra che pur sapendo di poter migliorare Toto sa che quello di Monaco resta un Gp difficile per la Mercedes, e che anche a fronte di miglioramenti rispetto al 2017 la loro vettura potrebbe essere la più lenta tra i top team. Io mi aspetto una RedBull in gran spolvero ,Ricciardo negli ultimi anni è sempre andato forte mentre Verstappen credo che almeno in 2 edizioni su 3 ha avuto incidenti ,dalla sua invece la Ferrari ha piloti che gia lo scorso anno hanno dimostrato con le vetture attuali di trovarsi a loro agio quindi potrebbe essere l'arma in più del cavallino.
Per il resto prevedo un gp in cui per le posizione dal 4 posto in giù potrebbero giocarsela tutti gli altri team ad esclusione della Williams che su questa pista vedo messa proprio male sia come vettura che come piloti
 
credo che per domenica la favorita sia la redbull.. l'allungamento deciso del passo Ferrari di quest'anno credo penalizzerà leggermente la vettura rispetto all'anno scorso..
la speranza è che Ferrari riesca a tirare fuori come in Cina e Baku il supergiro in qualifica.. perchè si sa che a Monaco partire davanti è un filino importante..
e poi sarebbe anche ora che la dea bendata che ha sorriso in Australia ricominciasse a guardare un po' quelli con la vettura rossa..
Speriamo bene....
 
Leggevo or ora dell'ingresso di Lafiti Sr negli investitori McLaren.
Canadesi all'arrembaggio delle squadre storiche del Mondiale.
Dopo Stroll che ha investito in williams ora Lafiti il cui figlio, però, mi pare anche meno "impressive" del suo connazionale. ed è tutto dire.

Se continua cosi la F1 diventerà solo il parco giochi di giovani miliardari.
In realtà lo è sempre stato ma avevano funzione di corollario senza grandi pretese e se la giocavano all'alba nelle pre qualifiche.
Ora coi pochi sedili disponibili stroncano le gambe ai pochi talenti in circolazione.
 
Leggevo or ora dell'ingresso di Lafiti Sr negli investitori McLaren.
Canadesi all'arrembaggio delle squadre storiche del Mondiale.
Dopo Stroll che ha investito in williams ora Lafiti il cui figlio, però, mi pare anche meno "impressive" del suo connazionale. ed è tutto dire.

Se continua cosi la F1 diventerà solo il parco giochi di giovani miliardari.
In realtà lo è sempre stato ma avevano funzione di corollario senza grandi pretese e se la giocavano all'alba nelle pre qualifiche.
Ora coi pochi sedili disponibili stroncano le gambe ai pochi talenti in circolazione.


aggiungo che poi questo avviene in team storici della F1, avessero preso un altro team con meno storia alle spalle poteva avere un altro significato
 
qui però il padre ha preso il 10% delle azioni e le altre sono in mano a finanziatori solidi, non so quanto potere può avere il padre di mettere il figlio, modesto pilota, su di una Mclaren , credo che per quanto riguarda la Williams la situazione era differente ed economicamente molto più delicata e comunque per quanto non mi entusiasmi Stroll ha un palmares nelle serie minori che Latifi si sogna
 
credo che per domenica la favorita sia la redbull.. l'allungamento deciso del passo Ferrari di quest'anno credo penalizzerà leggermente la vettura rispetto all'anno scorso..

Come ha detto Wolff ci sono gli "antidoti" per l'allungamento del passo, e poi si è letto che resta leggermente inferiore a quello Mercedes. Inoltre il passo più lungo migliora l'aerodinamica e la downforce nei tratti più veloci. E' vero che a Monaco ce ne sono pochi ma quello che perdi per esempio al tornantino lo guadagni sotto il ponte........

Di sicuro, come dici tu, la Red Bull se la giocherà almeno alla pari, lo è visto anche gli anni precedenti. Mi sembra che nel 2016 Ricciardo avesse la gara in pugno, poi persa per un errore al box. Si, verificato, era il 2016.
 
Ultima modifica:
https://www.oasport.it/2018/05/f1-g...ri-deve-riaccendersi-dopo-tre-gare-difficili/


"La Ferrari in vista del Gran Premio di Monaco ha già una prima notevole buona notizia: non ci saranno le gomme con il battistrada ridotto di 0,4 millimetri come a Barcellona.Un sospiro di sollievo per la scuderia di Maranello, che inciamperà nuovamente nelle Pirelli modificate solamente al Paul Ricard per il Gran Premio di Francia ed a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna. Come visto nel weekend del Montmelò, la SF71H non digerisce quelle coperture, anzi, le vive come la kriptonite per Superman. Dopo un avvio di stagione nel quale la “Rossa” era risultata competitiva sempre e comunque, in qualifica e nella gara catalana Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno dovuto combattere con le proprie gomme. Con le SuperSoft, per esempio, facevano letteralmente fatica a tenere la vettura sul tracciato, mentre con le Soft avevano un gap di quasi un secondo al giro nei confronti di Lewis Hamilton.

Un brutto sogno, un incubo, dal quale si sono risvegliati con l’inglese a +17 in classifica generale e con la prima gara stagionale fuori dal podio per entrambi i piloti. Fortunatamente, ora, è in arrivo il Gran Premio di Montecarlo e, soprattutto, le solite care e vecchie gomme, quelle che avevano permesso alla Ferrari di primeggiare in ogni appuntamento e che, viceversa, avevano messo in difficoltà le due Mercedes. Inoltre, la Pirelli sulle strade del Principato ha deciso tre mescole decisamente aggressive, anzi, le più aggressive. SuperSoft, UltraSoft e, al loro esordio, le HyperSoft, le gomme marchiate di rosa e le più morbide di sempre.

In poche parole ci sono tutti gli ingredienti per vivere un fine settimana allungato (a Montecarlo le prove libere si disputano il giovedì) completamente diverso rispetto a quanto visto in Spagna. Tra muretti e tombini monegaschi la Ferrari dovrebbe tornare su un terreno di caccia migliore rispetto al Montmelò e, grazie anche alle gomme standard, potrà nuovamente sfruttare la SF71H al meglio. Come successe un anno fa, con la doppietta sia in qualifica che in gara, ma con i protagonisti invertiti (pole per Raikkonen, vittoria per Vettel) e una dimostrazione di forza davvero notevole.

Una situazione che a Maranello sperano di ripetere dato che, dopo un inizio di campionato dominato a livello di prestazioni (ma con due soli successi nelle prime quattro uscite) il Gran Premio di Spagna ha aperto una vera e propria ferita, con la “scoppola” del Montmelò che brucia ancora e che, come detto, ha permesso a Hamilton di provare la prima fuga in classifica, senza nemmeno aver fatto troppa fatica. La Ferrari è chiamata alla risposta immediata per non vedere scappare il campione del mondo in maniera ulteriore, dopo alcuni errori pesanti. La gestione delle gare, fino ad oggi, non è stata certo perfetta e in un Mondiale così tirato il minimo errore si paga a carissimo prezzo. A Monaco, come è ben noto, i piloti non possono sbagliare per nemmeno un centimetro, per non andare a sbattere sui guard rail del tracciato. In questo caso non si potrà permettere altri passi falsi nemmeno la scuderia, per non rovinare un’annata che, invece, era partita con il vento in poppa.(cit)"
 
"La Ferrari in vista del Gran Premio di Monaco ha già una prima notevole buona notizia: non ci saranno le gomme con il battistrada ridotto di 0,4 millimetri come a Barcellona.Un sospiro di sollievo per la scuderia di Maranello, che inciamperà nuovamente nelle Pirelli modificate solamente al Paul Ricard per il Gran Premio di Francia ed a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna. Come visto nel weekend del Montmelò, la SF71H non digerisce quelle coperture, anzi, le vive come la kriptonite per Superman.

Per me quello è un falso problema. Lo ha detto candidamente anche Vettel, incorrendo nelle ire del team...........
 

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