struttura antitamponamento? :-DFerrari (soprattutto nelle FP1) ha lavorato in ottica 2022, anche con enormi "rastrelli".
https://it.motorsport.com/f1/news/f...i-e-dedicata-al-lavoro-per-il-futuro/6870439/
Ferrari (soprattutto nelle FP1) ha lavorato in ottica 2022, anche con enormi "rastrelli".
https://it.motorsport.com/f1/news/f...i-e-dedicata-al-lavoro-per-il-futuro/6870439/
Ma che senso ha con una aerodinamica e gomme totalmente differenti dall'anno prossimo, anche nella parte gomme/cerchi, fare una prova così?
Tenete conto che spesso i test coi rastrelli, a velocità costante, non servono per l'auto in sé ma per la necessaria (e purtroppo, per Ferrari, poco rilevata) concordanza tra la "realtà" e le simulazioni prodotte da galleria del vento e SW di calcolo.
Si cerca di istruire e rifinire il SW ogni volta che è possibile o ogni volta che c'è una qualche variabile da "alimentare".
Si crea un modello, un complesso set di algoritmi e calcoli, NON servono necessariamente quindi per testare questo o quel componente.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa