gbortolo
0
Leggevo un po' di commenti in giro e devo dire che questo mondiale sta mostrando risvolti interessanti:
- Verstappen è veramente cresciuto in maturità e visione tattica anche in gara: domenica suggeriva di spingere il cambio gomme di Checo per costringere Hamilton a cambiare a sua volta le gomme. Capisco quindi ora il perché delle gomme medie al primo pit per Perez. In un paio di giri anche il messicano avrebbe potuto sopravanzare l'inglese.
Anche qui, la scelta di cambiare motore a Bottas e giocare in uno contro due di MB mi pare poco lungimirante. Secondo me hanno sottovalutato di molto la forza RB.
- Scoperto il "trucco" MB per andare come un missile nel dritto: la sospensione posteriore ha un movimento non lineare sotto carico in rettilineo ed abbassa moltissimo il posteriore riducendo improvvisamente il drag con conseguente aumento di velocità. E' un trucchetto abbastanza noto e già sfruttato ma sinora non con così tanto effetto. Da notare che la stessa tecnica è sfruttata solo da Alpine (e non da team che usano il retrotreno MB)
- Grandissimo successo della F1 negli USA trainata da Netflix "Drive for survive": LM ha sfondato dove Bernie negli anni aveva sempre fallito.
- Verstappen è veramente cresciuto in maturità e visione tattica anche in gara: domenica suggeriva di spingere il cambio gomme di Checo per costringere Hamilton a cambiare a sua volta le gomme. Capisco quindi ora il perché delle gomme medie al primo pit per Perez. In un paio di giri anche il messicano avrebbe potuto sopravanzare l'inglese.
Anche qui, la scelta di cambiare motore a Bottas e giocare in uno contro due di MB mi pare poco lungimirante. Secondo me hanno sottovalutato di molto la forza RB.
- Scoperto il "trucco" MB per andare come un missile nel dritto: la sospensione posteriore ha un movimento non lineare sotto carico in rettilineo ed abbassa moltissimo il posteriore riducendo improvvisamente il drag con conseguente aumento di velocità. E' un trucchetto abbastanza noto e già sfruttato ma sinora non con così tanto effetto. Da notare che la stessa tecnica è sfruttata solo da Alpine (e non da team che usano il retrotreno MB)
- Grandissimo successo della F1 negli USA trainata da Netflix "Drive for survive": LM ha sfondato dove Bernie negli anni aveva sempre fallito.