A posteriori possiamo sicuramente dire che se si fosse fermato prima Leclerc avrebbe vinto lui..
Per me se fermavano prima Charles, lui avrebbe vinto, ma Vettel sarebbe arrivato 4°. E' questo che hanno voluto evitare, imho.
Pero' normalmente bastano circa 2 secondi per proteggersi da un undercut, ieri invece si e' scoperto che ne servivano almeno 4.
Ad ogni modo ieri la Pirelli aveva dato la finestra per il pit tra il 16° e il 20° giro (con gomme soft) e Vettel si e' fermato al 19°.
Secondo me non hanno avuto il coraggio di fermare prima Leclerc per non rischiare di metterlo in pista nel traffico (visto che il gruppo dietro era molto compatto).
Mentre con Vettel sono stati obbligati a difendersi visto che avevano capito che l'olandese si sarebbe fermato.
Aggiungo inoltre che a Singapore chi e' dietro ha molto piu' degrado gomma di chi sta davanti. Infatti Vettel e Verstappen erano alla frutta con le soft, mentre Leclerc ha pagato il maggior consumo gomma con le hard perche' dopo i diversi giri incollato a Vettel alla fine ha perso prestazioni.