Dico la mia: tra Mito e Giulietta è ovviamente meglio la seconda che è di segmento superiore. Quindi la domanda da porsi è: mi serve una segmento B (Mito) oppure C (Giulietta), o se preferiamo posso permettermi una B o riesco a mantenere anche una C, che ha costi di gestione più alti per bollo, assicurazione, gomme e quant'altro?
La Mito è più piccola e si parcheggia meglio, la Giulietta più grande, spaziosa e confortevole. Dipende dalla esigenze e soprattutto dal portafogli, perché di principio sono due auto diverse.
Motore: mi pare di capire che tu stia considerando una Giulietta 1.6 multijet euro 5 (la 105 cv esiste solo in quella declinazione) e una Mito 1.3 95 cv, che esiste anche in versione euro 6. Dipende molto dai percorsi che fai e da quanto intendi tenere l'auto. Se fai percorsi cittadini, o se vivi in zone dove sono frequenti i blocchi del traffico, io eviterei una diesel euro 5 e probabilmente eviterei le diesel in generale.
Quanto all'impianto gpl, come ti hanno spiegato già altri tecnicamente sono abbinabili a motori diesel, ma è sconsigliabile perché i costi sono elevati e l'impianto non consente risparmi considerevoli. Anzi, non si ammortizzerebbe mai perché il divario tra diesel e gpl è di per sé molto ridotto e questi impianti sono predisposti per aggiungere gas al gasolio e non per sostituirlo, come avviene nei motori alimentati a benzina (in sostanza avresti una dual-fuel e non una bi-fuel). Quindi, avrebbe senso solo su un vecchio diesel per aggirare i blocchi della circolazione