BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:Non mi dire che vuoi l'1.9 biturbo? Non credo proprio che quello sia un motore da Alfa.
Giaaa...troppo sportivo.
Montare un'altra turbina e aumentare la potenza non vuol dire necessariamente dare un temperamento sportivo al motore e all'auto. Un motore sportivo si vede anche da come eroga i cavalli, da come è pronto a rispondere in tutte le situazioni... L'1.9 biturbo è più adatto a muovere una vettura pesante come la Delta.
Implementare un impianto a doppia turbina o a doppio stadio implica aumentare ( anche se non di moltissimo ) la potenza massima, ma soprattutto non avere, in basso, vuoti di erogazione dovuti a regime turbina non ottimale. Un' erogazione fulminea, senza vuoti, senza lag, praticamente un aereo in decollo fin dai 1000 giri: per farti capire gli effetti sulla ripresa, tieni conto che il 2 litri BMW da soli 204cv, in ripresa dal basso supera anche un 530d da 235cv automatico.
Ora, ho qualche difficoltà a capire cosa abbia di "poco Alfa" un comportamento simile.
Capisco che ormai ci abbiano abituato a guardare alla Delta come alla versione sportiva della 159 ma..... finchè si scherza si scherza... ;-)
Sulla carta aggiungere una turbina per i regimi inferiori elimina il vuoto lì presente. Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Ovvero, se non si mappa bene la centralina, tenendo anche conto della massa della vettura (eccessiva purtroppo), l'aggiunta della turbina "piccola" è inutile.
Stai dicendo che in Fiat non sono capaci di mappare correttamente un motore così?
:lol: