Ok, ora la situazione è chiara. La mia clio, 1.5 dci 86cv (con iniettori differenti dai tuoi), partì a 3 solo una volta in 196.000 km, quando di km ne aveva circa 70.000.
Spenta e riaccesa, nessun problema.
Per la fiducia, mi sentirei di dirti di minimizzare il problema. A piedi non ti lascia di certo (le auto che si fermano a causa di un solo iniettore son altre, tipo le VW).
Piuttosto credo che si tratti o di scarsa lubrificazione dell'iniettore stesso, o di scodifica temporanea dell'iniettore. Tieni presente che il gasolio bluediesel et similia, essendo a basso tenore di zolfo, ha un potere lubrificante inferiore al normale, e questo, unito allo scarso utilizzo dell'auto, puo aver creato il blocco da te descritto.
Spenta e riaccesa, nessun problema.
Per la fiducia, mi sentirei di dirti di minimizzare il problema. A piedi non ti lascia di certo (le auto che si fermano a causa di un solo iniettore son altre, tipo le VW).
Piuttosto credo che si tratti o di scarsa lubrificazione dell'iniettore stesso, o di scodifica temporanea dell'iniettore. Tieni presente che il gasolio bluediesel et similia, essendo a basso tenore di zolfo, ha un potere lubrificante inferiore al normale, e questo, unito allo scarso utilizzo dell'auto, puo aver creato il blocco da te descritto.