ferro7 ha scritto:
non vorrei sembrare polemico ma nel giudizio mi pare sia il caso di andare anche un po' oltre l'aspetto estetico, insomma la linea può considerarsi più o meno migliorata, io penso che sia più carina anche se non è certo l'auto che ti emoziona, ma una valutazione seppur minima sugli aspetti tecnici ed in particolare sulla sicurezza secondo me non ci sta poi male. diciamo che il salto in avanti tecnologico è enorme poi l'aspetto estetico è sempre molto soggettivo. purtroppo in caso di incidente non è la bellezza dell'auto che fa la differenza, quidni teniamone conto ma valutiamo anche tutto il resto.
Beh, non parliamo mica di un ferro da stiro, l'estetica ha un peso, e molta parte del successo del modello attuale è dovuto anche al fatto che era molto ma molto più bella di una qualsiasi Touran, nonostante fosse meno abitabile.
Quanto all' "enorme salto tecnologico in avanti", mi piacerebbe qualificarlo e quantificarlo. La vettura acquista un mezzo multilink al posteriore ( che ci voleva, perchè l'attuale tira dei calci che da una MB non ti aspetti ).
D'altra parte perde però la piattaforma proprietaria a sandwich, con particolare posizionamento del motore, che garantiva ottimi risultati proprio sulla sicurezza, senza doverli demandare a costosi optional tecnologici, ed anche una posizione di guida tutt'altro che da furgonetta, tipica invece dei monovolume tradizionali.
Tutto ciò per acquistare una piattaforma monoscocca convenzionale in comune con Renault ( Renault ), come una parte della gamma motori. Il tutto per motivi di costi, troppo alti per il sandwich. Ma la vettura poi al cliente costerà meno?
Insomma, se non mi sfugge qualche dettaglio, il bilancio delle innovazioni non mi pare possa far gridare al "salto tecnologico".
.