MAXFALCHI ha scritto:24/06/2016 la macchina ancora non è pronta.
io personalmente tendo a optare per gli impianti della casa xchè in primo luogo non dovrebbero esserci problemi nel collaudo cosa che non si è avverata in questo caso , e anche per mia idea le valvole e le guarnizioni dovrebbero essere rinforzate.
saluti e buon weekend
Mi spiace che l'odissea non sia ancora finita,forse mercedes dovrebbe smettere di produrre veicoli a metano se non è in grado di offrire un servizio decente ai propri clienti al momento della revisione.
Generalmente gli impianti delle case vengono installati su una sola motorizzazione per ogni marca,o al massimo due nel caso di fiat che ha il 1.4 e il twin air.
Però non sempre la scelta è azzeccata,come nel caso del gruppo volkswagen che ha optato per il 1.4 turbo che non si è dimostrato affidabile.
Invece gli installatori,o almeno gli installatori seri,tendono a sconsigliare impianti su motori notoriamente problematici,credo esista una vera e propria lista nera dei motori meno adatti.
L'usura delle sedi delle valvole dipende innanzitutto dal tipo di motore,su quelli più soggetti a tale problema sarebbe preferibile non installare l'impianto,ma si può anche prevenire mi pare installando un dispositivo che immette additivi nella camera di combustione per mantenere le valvole adeguatamente lubrificate.
Ovviamente però ci vuole un impiantista coi baffi perchè il lavoro sia fatto bene,altrimenti conviene un impianto della casa.