Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi della mia fantastica esperienza che ho vissuto è sto tuttora vivendo con la mia entusiasmante MAZDA5: :evil:
Auto acquistata in Maggio 2006!
di seguito la cronistoria:
1. 6 lug 07
La macchina è stata caricata da carro attrezzi e portata a l?Aquila per problema al DPF
Viene effettuato 1* tagliando dei 15,000 km
2. feb 08
Auto in officina Mazda per check up invernale (KM 25,760)
3. 8 lug 08
Auto in officina Mazda per Controllo estivo, Bollino blu e seguenti interventi:
SOSTITUITO 1 BULLONE SUPPORTO MOTORE
SOSTITUITO 1 BULLONE (dalla fattura non si evince di che bullone si tratta)
4. 12 lug 08
La macchina è stata caricata da carro attrezzi e portata a Terni presso officina Mazda (km 31,702), sempre per problemi al DPF
Viene effettuato 2 ° tagliando dei 31,000 km
5. 20 gen 09
Auto in officina Madza di Roma x:
? Check up invernale:
? controllo rumore anteriore sullo sconnesso
? atro?..
(KM 39,122)
il 21 gen 09 la macchina viene ritirata con la sostituzione di un gommino
6. 17 feb 09
Auto in officina Mazda di Roma x :
? un operazione di richiamo
? controllo rumore anteriore sullo sconnesso e in marcia
(KM 39,056)
il 18 feb 09 viene ritirata con la sosituzione delle boccole barra stabilizzatrice anteriore,e la sostituzione di un cuscinetto.
Supporto rotore
7. 31 DIC 09
Auto in officina Mazda di Roma x:
ceck up invernale
a basso regime rumore proveniente dal vano motore
rumore post durante lo sconnesso
controllo freni
verifica antifurto
(KM 45,561)
15 gen 10 officina Mazda di Roma, diagnosi e preventivo per 1250,00 ? per sostituzione iniettore. intervento non in garanzia in quanto il programma service risulta essere irregolare. In particolare non risulta mai essere stato sostituito il filtro del carburante, operazione da effettuare ogni 60000 km o 36 mesi, cosi come stabilito da casa costruttrice. (Peccato che il rumore sia stato più volte segnalato all'officina e mai considerato a dovere...)
18 gen 10 ritiro auto con fattura di ? 141,26 nella quale si legge:
a basso regime rumore proveniente dal vano motore ??sostituzione rondelle costo 17,80 ? + iva
? nella stessa fattura si evince una verifica inserimento chiavetta antifurto
(nulla è stato fatto in merito ,xchè non dispongono di un?elettrauto,che però dichiara che si deve sostituire il ?cupolotto?dell?antifurto)
La macchina è stata nella loro officina x 18 giorni
? x il rumore posteriore sullo sconnesso ?.
La macchina a oggi fa lo stesso rumore di prima della verifica
29 gen 10 auto in officina di terze parti, sostituzione e montaggio del 1° iniettore ? 558,00
Concludendo, a oggi il rumore proveniente da vano motore persiste e il responso delle officine di terze parti parla di Frizione, e/o volano bimassa!!!!
Che ne pensate? E' ho non è una fantastica esperienza!!! :lol:
Scusate per il lungo sfogo...
volevo rendervi partecipi della mia fantastica esperienza che ho vissuto è sto tuttora vivendo con la mia entusiasmante MAZDA5: :evil:
Auto acquistata in Maggio 2006!
di seguito la cronistoria:
1. 6 lug 07
La macchina è stata caricata da carro attrezzi e portata a l?Aquila per problema al DPF
Viene effettuato 1* tagliando dei 15,000 km
2. feb 08
Auto in officina Mazda per check up invernale (KM 25,760)
3. 8 lug 08
Auto in officina Mazda per Controllo estivo, Bollino blu e seguenti interventi:
SOSTITUITO 1 BULLONE SUPPORTO MOTORE
SOSTITUITO 1 BULLONE (dalla fattura non si evince di che bullone si tratta)
4. 12 lug 08
La macchina è stata caricata da carro attrezzi e portata a Terni presso officina Mazda (km 31,702), sempre per problemi al DPF
Viene effettuato 2 ° tagliando dei 31,000 km
5. 20 gen 09
Auto in officina Madza di Roma x:
? Check up invernale:
? controllo rumore anteriore sullo sconnesso
? atro?..
(KM 39,122)
il 21 gen 09 la macchina viene ritirata con la sostituzione di un gommino
6. 17 feb 09
Auto in officina Mazda di Roma x :
? un operazione di richiamo
? controllo rumore anteriore sullo sconnesso e in marcia
(KM 39,056)
il 18 feb 09 viene ritirata con la sosituzione delle boccole barra stabilizzatrice anteriore,e la sostituzione di un cuscinetto.
Supporto rotore
7. 31 DIC 09
Auto in officina Mazda di Roma x:
ceck up invernale
a basso regime rumore proveniente dal vano motore
rumore post durante lo sconnesso
controllo freni
verifica antifurto
(KM 45,561)
15 gen 10 officina Mazda di Roma, diagnosi e preventivo per 1250,00 ? per sostituzione iniettore. intervento non in garanzia in quanto il programma service risulta essere irregolare. In particolare non risulta mai essere stato sostituito il filtro del carburante, operazione da effettuare ogni 60000 km o 36 mesi, cosi come stabilito da casa costruttrice. (Peccato che il rumore sia stato più volte segnalato all'officina e mai considerato a dovere...)
18 gen 10 ritiro auto con fattura di ? 141,26 nella quale si legge:
a basso regime rumore proveniente dal vano motore ??sostituzione rondelle costo 17,80 ? + iva
? nella stessa fattura si evince una verifica inserimento chiavetta antifurto
(nulla è stato fatto in merito ,xchè non dispongono di un?elettrauto,che però dichiara che si deve sostituire il ?cupolotto?dell?antifurto)
La macchina è stata nella loro officina x 18 giorni
? x il rumore posteriore sullo sconnesso ?.
La macchina a oggi fa lo stesso rumore di prima della verifica
29 gen 10 auto in officina di terze parti, sostituzione e montaggio del 1° iniettore ? 558,00
Concludendo, a oggi il rumore proveniente da vano motore persiste e il responso delle officine di terze parti parla di Frizione, e/o volano bimassa!!!!
Che ne pensate? E' ho non è una fantastica esperienza!!! :lol:
Scusate per il lungo sfogo...