JessyJames2009 ha scritto:melego73 ha scritto:JessyJames2009 ha scritto:Ciao, a me è successa la stessa cosa con la mia Focus 1.6 TDCi, in piena autostrada....mi restò la 5 innestata e non riuscivo a disinserirla. Per poco non rischiai un incidente....mi andò giù il pedale della frizione, scartai sulla corsia di emergenza per evitare un camion e poi con 2 mani tirai giù la marcia...ho passato un brutto 1/4 d'ora.
scusami e',ma accostare e frenare no?
Si e' bloccato il cambio,non l'acceleratore.
o mi sfugge qualcosa oppure fatico a capire.
Poi,ad un certo regime del motore,la marcia entra ed esce anche senza l'uso della frizione,oppure anche dando un colpetto di gas e mentre rilasci,sfilare subito la marcia e metterla in folle.
Sono consigli utili per tutti.
Eh, si...in autostrada, in una fila di camion...quando proprio non te l'aspetti...non è che siamo tutti piloti. Stavo andando al mare ed ero sulla A14 verso Pescara, in un tratto in salita. Insomma non sono quelle cose che ti vengono in mente subito (l'aspettare il regime di sincronizzazione del cambio) poi magari mi sbaglio. Ma in certi momenti sei rilassato e semplicemente stai regolando la velocità... (Alla fine accostare e fermarmi in una piazzola di emergenza è comunque quello che ho fatto...non è che sono arrivato a destinazione in quelle coondizioni!)
non voglio giudicare nessuno e capisco anche la sorpresa ma credimi che e' peggio trovarsi l'acceleratore bloccato a gas aperto che una marcia che non si sfila.
Mollando il gas e frenando,il problema lo risolvi in men che non si dica.
Comunque,tutto e' bene quel che finisce bene.
Resta sempre la questione preoccupante che Mazda Italia non interviene con un doveroso (a questo punto) richiamo.