melego73 ha scritto:quel lavoro che dici tu,lo fa anche la mia mazda6,ogni tanto sento che cala di potenza come se si attivasse qualcosa che assorbe potenza.
melego73 la turbina e' gestita da un servocomando pneumatico che dovrebbe farla lavorare in modo costante ed omogeneo. [/quote ha scritto:MMh, per esperienza, comando pneumatico e movimento costante e omogeneo, mi sembra quasi una cotraddizione in termini.
In effetti fino a quando è tutto perfetto ci si riesce, ma basta il minimo intoppo e iniziano a muoversi come gli pare.
Proprio un mesetto fà, su una macchina che avevo progettato, dopo varie tribolazioni per cercare di metterlo a posto, siamo stati costretti a sostituire il comando con uno oleodinamico.
Si regolavano le valvole alla mattina e tutto era Ok, poi, magari, al pomeriggio, cambiava la temperatura e iniziava ad oscillare durante il movimento.
melego73 ha scritto:Eh beh e' normale,l'aria e' un fluido comprimibile e troppo soggetto alle variazioni di temperatura.
Un sistema oleodinamico e' assolutamente molto piu' controllabile ed affidabile sui micromovimenti.
Comunque,immagino che ci sia un comando pneumatico,ma non ne sono sicuro al 100% perche' non si riesce a vedere.
E non penso che abbiamo montato un motorino elettrico in quel punto dove la situazione e' molto critica.
Poi tutto e' possibile a questo mondo
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa