Il titolo è, come sempre, alquanto provocatorio, i diesel Skyactiv sono parchi, ma non ho mai sentito l'espressione "fenomeno assoluto" prima d'ora.
Ma non possono fare il contrario? Anziché dire quanto poco consumano...non possono dire quanto al massimo consumano? Ah già, nessuno le venderebbe Anche perché in salita certi 2.2 150CV che vanno a miscela fanno anche i 4 con 1lt però arrivi su con un bel sorrisino ebete
La CX-5 con 150 cv faceva i 16.3 di media. Stesse prestazioni della tiguan, consumi inferiori (ma trazione solo anteriore...).
Lo stesso 175 cv sulla mazda6 aveva fatto meglio del tdi 170 cv della superb. Fatto salvo che ai consumi di 4R credo come al mago Otelma, possiamo dire che sia tdi che sky hanno consumi bassi nella loro categoria.
Non c'è storico per la nuova Tiguan, ma con la vecchia a parità di motore e trasmissione gli utenti misurano ciò:
https://www.spritmonitor.de/en/over...power_s=150&power_e=150&gearing=2&powerunit=2
https://www.spritmonitor.de/en/over...power_s=140&power_e=140&gearing=2&powerunit=2
Il titolo è, come sempre, alquanto provocatorio, i diesel Skyactiv sono parchi, ma non ho mai sentito l'espressione "fenomeno assoluto" prima d'ora.
In usa si accontentano di dire "best in class", ed era vero, quando sono usciti (i benzina ovviamente). Poi ne arrivano sempre di nuovi e migliori, chi si ferma è perduto.
Sarebbe invece interessante capire come mai la CX-5 2wd in curva fa 0,94g, la 4WD solo 0,86.
Chi, dei presenti, non ha mai incensato in assoluto lo Skyactiv,
alzi la mano.
Ricordo che risposi all' ennesima citazione dicendo che non basta un " nome o una sigla " per dimostrare quel che si dice.
Un po' come dire, e' bella per forza:
" e' disain Kodo ".
Peccato che la nuova Tiguan con 25 cv in meno gira , seppur di poco, in meno tempo a Vairano
Anche il 2.2 Honda, negli anni ha visto motori più parchi e potenti (dopo)... ...ma per questo erano migliori in assoluto?
Per me equivale alla fenomenologia "piacere di guidare" Bmw se parli di mktg, ad esempio...Non ho detto che e' uno sprecone....
ho detto che non e' quel fenomeno che ci e' stato dipinto,
a partire da Mazda e poi dai seguaci del momento
Non ho il benché minimo problema ad alzare la manina, l'incenso lo tengo per la Pasqua.Chi, dei presenti, non ha mai incensato in assoluto lo Skyactiv,
alzi la mano.
Ricordo che risposi all' ennesima citazione dicendo che non basta un " nome o una sigla " per dimostrare quel che si dice.
Un po' come dire, e' bella per forza:
" e' disain Kodo ".
Peccato che la nuova Tiguan con 25 cv in meno gira , seppur di poco, in meno tempo a Vairano
Vero, e aggiungerei miglior confort, col baricentro basso si possono usare molle più morbide!per avere pari volumi di abitabilità e carico con minori consumi e maggiore handling ci sono le dimenticate (dal mercato) SW...
TUTTE quelle sigle devono richiamare, nelle intenzioni del marketing, tecnologia e ecologia.peccato che la sigla in questione dietro la quale si celano
( vedi pubblicita' Mazda)
consumi ridotti
e
prestazioni....
Alla prima prova dei fatti si sia malinconicamente sgretolata
davanti ad una concorrente ( tra l' altro ) tanto detestata
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa