lancista1986 ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Guardo con molta più curiosità ad un confronto con la RS5. Quello la m3 lo perderà. Ma mi interessa come.
Su questo permettimi di avere qualche forte riserva.. guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=aHj0zbhjLZI
la differenza è risicata, ma diventa importante se si considerano i quasi 48Cv di differenza.. inoltre la bmw pur essendo biturbo ha 40Nm di coppia in meno rispetto all'Audi, anche se sulla bavarese sono costanti dai 1300 ai 5000giri, mentre sull'Audi vengono fuori a 3500giri.
Detto questo, se il motore della futura RS5 sarà il preannunciato V8 biturbo 450Cv - poichè non credo si adotterà il V10 Gallardo - il risultato del confronto con la M3, forte del suo V8 420Cv, non sarà affatto scontato.
Francesco.
Con Opera Mini non riesco a vedere il filmato, ma da come lo descrivi, suppongo si tratti della biondina che mette alla frusta s5 vs. 335i. Conosco quel filmato.
Ma devi anche considerare due o tre variabili pesanti: in quel caso era la BMW ad avere le due turbine "dalla parte del manico", mentre la s5 è aspirata. Inoltre la s5 ha risaputamente un assetto malriuscito, troppo mollaccione. Ed in Audi questo problema lo sanno risolvere in 4 e 4 otto. Basta che il marketing si faccia da parte. R8 docet. L'ultima è il tempo: la m3 giocoforza è ferma a quando è uscita. I tecnici audi si avvantaggeranno del tempo passato, ed hanno fame.
Staremo a vedere. Beninteso che, senza turbo, esiste un modo del tutto onorevole, e forse anche preferibile, di perdere contro un biturbo. Per capirci: preferisco la m3 anche se so che perderà. Troppo facile con le turbine...