laponite ha scritto:
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa mi è capitato di provare la Laguna Coupé 2.0 dCI da 180cv.
I 30 cv e la coppia in più rispetto alla mia si sentono tutti, peccato che la frizione era particolamente pesante (poi sono alla seconda auto con l'automatico...).
Tra le cose positive, sempre in un confronto (poco equilibrato) con la mia, una frenata più incisiva con corsa più corta del pedale e, ovviamente, l'agilità data dal passo più corto, dalle 4 ruote sterzanti e dal peso minore del posteriore.
L'agilità è veramente incredibile e le rotonde... passano che è una bellezza
io sono arrivato a 6.200 km in 3 mesi (di cui uno passato in officina per ripararla dopo che di notet qualcuno ha deciso di sventrare il mio asse posteriore)
ti confermo la frizione dura....il cambio però è morbidissimo
sulle 4 ruote sterzanti..benissimo per agilità in città e curve strette tipo tornanti
sulle curve veloci e sui cambi di direzione però..ho sempre l'impressione che il posteriore si alleggerisca troppo.
cmq attaccata a terra sul muso a qualsiasi velocità di entrata in curva
qualcuno chiedeva difetti
- rumore aereodinamici e dei pneumatici nell'abitacolo troppo evidenti superati i 110 km/
- consumi eccessivi appena si guida con un pò più di gas
- possono non piacere il quadri comandi la strumentazione. troppo normali e non da coupè di prestigio. ma de gustibus...
sul motore..francamente impossibile capire quando finisce di spingere..tirando la terza sei già a 140...non oso immaginare con le altre marce