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la yaris consuma 1 l di olio ogni 5000 km

la yaris 1.0 del 2007 consuma 1 L di olio ogni 5000 km

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quelle sono le esperienze , non è la documentazione Toyota, quella ha previsto per alcuni modelli l'intervento che viene riportato successivamente e viene anche indicato come intervento in garanzia, ma che tutti i .1.0 di quella versione avessero quel problema mi sembra un poco esagerato.
e chi ha detto che tutti i 1kr-fe sono affetti?
Tuttavia la problematica è presente, documentata e riconosciuta ufficialmente da Toyota.
Non basta neanche questo?
 
e chi ha detto che tutti i 1kr-fe sono affetti?
Tuttavia la problematica è presente, documentata e riconosciuta ufficialmente da Toyota.
Non basta neanche questo?

infame non è proprio un termina per definire una motorizzazione. Figurati, come detto altre volte ci si prende la responsabilità di quello che si scrive, io non ho evidenze di questo problema cosi ampio da rendere la motorizzazione infame, il fatto che uno utente con una riga denunci un consumo di olio alto, su di una vettura del resto di 14 anni , non me la sento di ascriverla ad un problema specifico , tu sei convinto della cosa e sei libero di sottolinearla.
 
infame non è proprio un termina per definire una motorizzazione. Figurati, come detto altre volte ci si prende la responsabilità di quello che si scrive, io non ho evidenze di questo problema cosi ampio da rendere la motorizzazione infame, il fatto che uno utente con una riga denunci un consumo di olio alto, su di una vettura del resto di 14 anni , non me la sento di ascriverla ad un problema specifico , tu sei convinto della cosa e sei libero di sottolinearla.
Infame, per quanto possa esserlo un pezzo di ferro e alluminio detto motore, si riferisce al fatto che l'1kr-fe (non tutti ovviamente) da problemi di piston slap. Problema per cui Toyota stessa ha un TSB.
Per il resto il motore è ottimo, essendo di derivazione Daihatsu che ha esperienza coi 3 cilindri. Però calmatevi con le "reposnabilità personali" e che è!!
 
Ultima modifica:
Infame, per quanto possa esserlo un pezzo di ferro e alluminio detto motore, si riferisce al fatto che l'1kr-fe è uno dei motori più "sporchi" che c'è in giro, defindendo "sporco" un motore che se lo apri lo trovi incrostato di residui carboniosi.

Mainly due to EGR (with a little "help" by the crankcase ventilation), the entire air intake pathes, valves, seats and combustion chambers are reliably supplied with soot. Also, in terms of the amount of solid deposits and oil sludge in the crankcase, under the head cover, in the separator etc. - KR engine is one of the dirtiest engines of Toyota corporation.

Poi per quanto riguarda le responsabilità (quali poi?), finitela di fare del terrorismo. E' fastidioso.

io quel motore ce l'ho e tutti questi problemi non li vedo, poi nessuno dice che ci possano essere stati dei modelli che ne erano afflitti (come capita spesso per nuove motorizzazioni) ma come detto altre volte le generalizzazione servono a poco, soprattutto se sottointese.

terrorismo, altra parola infelice,( è stata rimossa , grazie), del resto se un utente continua a concentrarsi su di una marca sempre e solo per denunciare aspetti negativi spesso in modo iperbolico è normale che prestiamo un poco di attenzione, poi se lo stesso utente caso strano apre la discussione sui difetti di Takata proprio sotto la stanza Toyota probabilmente senza sapere che era una ditta fornitrice che distribuiva i suoi prodotti a tantissime case automobilistiche (oltretutto elencati nel link incluso al topic) l'interesse aumenta
 
io quel motore ce l'ho e tutti questi problemi non li vedo, poi nessuno dice che ci possano essere stati dei modelli che erano afflitti da queste problematica ma come detto altre volte le generalizzazione servono a poco, soprattutto se sottointese.

terrorismo, altra parola infelice, del resto se un utente continua a concentrarsi su di una marca sempre e solo per denunciare aspetti negativi spesso in modo iperbolico è normale che prestiamo un poco di attenzione, poi se lo stesso utente caso strano apre la discussione sui difetti di Takata proprio sotto la stanza Toyota probabilmente senza sapere che era una ditta fornitrice che distribuiva i suoi prodotti a tantissime case automobilistiche (oltretutto elencati nel link incluso al topic) l'interesse aumenta

Allora andiamo con ordine. Il topic della Takata l'ho aperto in Honda e Toyota proprio perché entrambe ne sono state affette e potrebbero esserlo in futuro.
In secundis: mi pare un tantinello esagerato rimarcare "responsabilità personali" che non esistono in questo caso. Lo stesso dicasi nel rimarcare pedissequamente parole che sono nell'uso comune. Lo si fa solo con il sottoscritto, probabilmente perché controcorrente qui dentro.
Ci tengo a sottolineare che chi ha generalizzato è stato proprio lei. Io non ho MAI affermato che tutti i 1kr-fe soffrono di piston slap. Io ho portato fatti documentati (un TSB di Toyota) e ho risposto con puntualità all'op cosa che nessuno ha fatto. Se si prendono a pretesto le mie risposte per attaccarmi sul piano personale, non ha molto senso per me continuare a frequentare questo forum.
E con questo spero sia chiusa la questione.
 
Allora andiamo con ordine. Il topic della Takata l'ho aperto in Honda e Toyota proprio perché entrambe ne sono state affette e potrebbero esserlo in futuro.
In secundis: mi pare un tantinello esagerato rimarcare "responsabilità personali" che non esistono in questo caso. Lo stesso dicasi nel rimarcare pedissequamente parole che sono nell'uso comune. Lo si fa solo con il sottoscritto, probabilmente perché controcorrente qui dentro.
Io ho portato fatti documentati, ho risposto con puntualità all'op cosa che nessuno ha fatto.
E con questo spero sia chiusa la questione.

giusto una precisazione, Takata era si Giapponese , ma riforniva differenti case , quindi non serve metterlo in una stanza specifica di una casa , il problema è generale e chi purtroppo ce l'ha lo ha su vetture giapponesi come europee o statunitensi.
 
giusto una precisazione, Takata era si Giapponese , ma riforniva differenti case , quindi non serve metterlo in una stanza specifica di una casa , il problema è generale e chi purtroppo ce l'ha lo ha su vetture giapponesi come europee o statunitensi.
Giusto, ed infatti correttamente la discussione è stata spostata in altra sede.
 

In teoria, poi bisogna vedere in pratica, se nel cilindro viene bruciato anche l'olio il motore a parità di iniezione di benzina sarà leggermente piu prestante quindi pigi di meno l'acceleratore per arrivare alla stessa velocità. Un pò come i motorini a miscela. E' come avere 2 combustibili. Si ma è roba da poco, molto poco.
 
Io sui due libretti di uso e manutenzione che ho per Urban Cruiser e Verso-S c'è scritto:
Consumo di olio: Max 1.0 litri/1000km
Per cui non ne consuma neanche tantissimo...
A parte gli scherzi, ma c'è scritto veramente, bisogna vedere come è stata fatta la manutenzione in tutti questi anni.
Perchè di solito succede su auto che hanno saltato cambi olio o messo oli sbagliati.
Un mio collega per esempio non ha cambiato l'olio per 5 anni.
Anche se fà pochi chilometri/anno non và bene.
 

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