juantorena ha scritto:moogpsycho ha scritto:Maxetto ha scritto:Si soprattutto i cilindri dovrebbero essere 4 col 1.6 CR
grazie dell'info, ma non pensi verrà penalizzata nelle vendite per la mancanza di un motore più piccolino?
il 1.4 tdi penso facesse una parte importante delle vendite polo, un 1.6 sarebbe anche più oneroso come bollo, assicurazione olte alle spese di gestione!
Secondo 4R il 1.6 CR sarà di 75, 90 e 105 cv, il bollo dipende dalla potenza, come assicurazione non credo ci sia 'sta differenza abissale fra 1.4 e 1.6, tieni conto che chi compra il diesel dovrebbe percorrere almeno 15-20000 km l'anno, per cui la voce assicurazione ha un'incidenza minima.
in parte hai ragione, in parte penso che poter scegliere tra cilindrate diverse abbia anche un impatto psicologico sui potenziali clienti e secondo me mantenere il 1.4tdi non guasterebbe
inoltre un 1.6 costerà inevitabilmente di più a parità di potenza