La regolazione automatica non dipende dall'impianto GPL, ma dal motore, è una "raffinatezza" tecnica che evita successivi lavori di manutenzione, praticamente le valvole sono sempre regolate al meglio. Nel tuo motore la registrazione valvole è prevista per gli 80.000Km, ma dato che è a GPL , è meglio controllarla prima (30-40.000) , dato che il GPL ha la tendenza a consumare le sedi valvole per le alte temperature di combustione, specialmente nelle lunghe tirate autostradali a potenze elevate, non nell'uso cittadino...Se , per l'usura, una valvola dovesse appoggiare prima sull'albero a camme invece che sulla propria sede di chiusura, la valvola non chiuderebbe bene , e i gas che gli sfuggirebbero rovinano ancor di più la sede valvola fino a dover rifare la sede stessa con una nuova con annessa valvola (per la gioia dei meccanici...) Non a caso i motori previsti nativamente per il gas hanno le valvole e sedi rinforzate , le punterie idrauliche, oltre che il rapporto di compressione aumentato per un miglior rendimento a gas.
Sembra che impianti a GPL a iniezione liquida rovinano meno le valvole per le temperature più basse dovute all'evaporazione del GPL in camera di combustione, oltre che a rendere di più come prestazioni, infatti esiste un campionato per KIA Venga a GPL, ma costa quasi il doppio di uno normale...