U2511
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??Senza contare che il 2.0tdi sotto i 2.000giri ha la vitalità di un 1.2 aspirato a metano, nota a margine.
Mai hai il DSG?
??Senza contare che il 2.0tdi sotto i 2.000giri ha la vitalità di un 1.2 aspirato a metano, nota a margine.
Non so se può esserti utile ma sul Tiguan dei miei succede spesso; quei sistemi sono dei zavagli..le case fanno fare ai clienti da beta tester in cambio del plus marketing "adas livello x".
La Tiguan inchioda se ritiene che il ciclista sulla dx sia in "zona radar"...salta fuori un Ragnone rosso sul display e tira una staccata da paura. Ma forte eh. Se c'è uno dietro la tamponata è assicurata.
Ed Il lane assist ti molla in mezzo alla curva...sì, molla di colpo; certo A VOLTE prima compare una scritta "adesso guidi il conducente", a
volte.
Andiamo in conce, Soverini di Bologna, e scopro che siamo in mille a lamentarsi di 'sta roba.."vedrai che con il restyling risolveranno i bug etc etc". E probabilmente è vero ma intanto 47mila€ di carriola sono spesi. Senza contare che il 2.0tdi sotto i 2.000giri ha la vitalità di un 1.2 aspirato a metano, nota a margine.
??
Mai hai il DSG?
Più che mascherarla, fa quello che dovrebbe fare il conducente, ossia scalare una marcia....Chiaro che la DSG maschera la cosa.
Credo siano migliorati. 5anni fa erano di fatto dei test buttati nel mercato perché tutti i GG si parlava di guida autonoma etc etc., il marketing premeva. Vedrai che adesso hanno perfezionato.Speriamo mia moglie non abbia dei problemi con la nuova auto.....
Detto così sembra colpa di chi guida, solo. Cioè sì ma deriva da un motore morto sotto i 2.000, alle prese con rapporti lunghi per tenere bassi i consumi. Voglio dire...è il 5o TDI compreso il vecchio Tiguan, tutti manuali, e mai avuti problemi.Più che mascherarla, fa quello che dovrebbe fare il conducente, ossia scalare una marcia....
Ma non è una colpa, se il motore non ha schiena deve purtroppo supplire il conducente, o meglio il cambio automatico, se c'è...Detto così sembra colpa di chi guida, solo.
Più o meno quello che succedeva a me con il boxer diesel 5 marce. Incredibile quante volte dovessi mettere la prima o addirittura nelle svolte a destra tenere la frizione tirata da quanto lunga era la secondaNo è una manuale 6M. Si spegne, in 2a sotto i 2.000giri dopo dei tornantini per esempio, si spegne il motore. Il mio vecchio ha una guida tranquilla e la spegne praticamente ogni giorno. Chiaro che la DSG maschera la cosa.
Ma non è una colpa, se il motore non ha schiena deve purtroppo supplire il conducente, o meglio il cambio automatico, se c'è...
La Tiguan dei miei è una 2.0TDI 6m 150cv costruzione Settembre 2019, R-line. In officina mi hanno detto che il problema era la coabitazione del cambio manuale con le normative. La tua è DSG?Io ho il 2.0 Tdi del modello 2016 (produzione fine 2019), non mi ritrovo in questa descrizione. Forse sul nuovo hanno modificato alcuni parametri.
Sì sì, ci si fa l'abitudine però capita che si spenga. Quando la provò il meccanico di famiglia disse che il comportamento assomigliava ai vecchi d pre turboID. Salvo che questa quando entra la turbina in carico va forte, ne ha di spinta.Più o meno quello che succedeva a me con il boxer diesel 5 marce. Incredibile quante volte dovessi mettere la prima o addirittura nelle svolte a destra tenere la frizione tirata da quanto lunga era la seconda
plillo, qui c'è veramente poco da lasciare alla "fantasia".
Tuttavia devo ammettere che rileggendo meglio il libretto di garanzia i due anni fanno riferimento alla batteria di primo impianto (quella a 12V). E ci sta che quella sia garantita due anni.
Ma è l'unica cosa che correggo, perchè ho letto male io, preso evidentemente dal nervoso.
Piacerebbe anche a me vedere i video...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa