mark_nm
0
ho voluto attendere prima di dire qualcosa in merito alla 2.0 AWD che ho acquistato e devo dire che mi sta facendo un'ottima impressione.
Ho percorso sino ad ora 750 Km e provenendo da una fiat multipla la prima caratteristica che si nota è il silenzio rispetto alla precedente.
Molto comodo il cruise control che ho usato per tutto il tragitto autostradale e diciamo particolare la tenuta di strada alla quale mi ci devo ancora abituare in quanto lo sterzo è molto sensibile sempre rispetto alla mia precedente vettura e quindi se si sterza bruscamente e si corregge altrettanto bruscamente avverto una sorta di "sbandamento" ma credo sia dovuto a un mia NON abitudine ed a una mia NON conoscenza su macchine con 4 ruote motrici.
La manovrabilità è impressionante in rapporto alle dimensioni, sembra di guidare un'auto di dimensioni nettamente inferiori e l'accelerazione anche in 6a è efficace se posso usare questo termine.
I consumi con cruise control attivato si sono settato sui 6.2 l/100 Km valore che essendo nuova ritengo e mi augoro non atorto, buono.
Unico dubbio è il filtro antiparticolato che sinceramente non so a quale velocità lavora al meglio il catalizzatore e per quali percorrenze.
Ho sentito stranezze circa la Qashqai che si deve fare almeno 30 minuti a 60 Km/h per pulire il filtro antiparticolato ?????
Sul libretto della KIA non ho trovati nulla a parte le parole del concessionario che mi ha invitato di tanto in tanto ad una decina di minuti ad almeno 80 Km/h o giu di lì.
I comandi e tutto il resto li ho trovati molto funzionali insomma, ho notato che ci si abitua subito ad un'auto di questo tipo, soprattutto per quanto riguarda le ridotte dimensioni dei vetri in generale, abituato alle vetrate immense della multipla dopo qualche chilometro ci si abitua anche a questi più ridotti.
Una stranezza però l'ho notata: quando si sorpassa si ha tendenza a rientare prima del dovuto in quanto, forse, non avendo molta visibilità laterale si pensa di aver giù superato completamente il sorpassato, occhio alle strombazzate: ma di sicuro mi abituerò anche a questa particolarità del tutto nuova per me.
Che dire inoltre?
Per ora sono molto soddisfatto. Scusate per il poco enstusiasmo ma per ora mi mantengo cauto
Non ho capito perchè sul libretto si recita che auto di questo tipo si capottano con più facilità??????
Anche la multipla era molto alta ma il libretto non citava tale limite, boh.
Alla prossima
ciao
Ho percorso sino ad ora 750 Km e provenendo da una fiat multipla la prima caratteristica che si nota è il silenzio rispetto alla precedente.
Molto comodo il cruise control che ho usato per tutto il tragitto autostradale e diciamo particolare la tenuta di strada alla quale mi ci devo ancora abituare in quanto lo sterzo è molto sensibile sempre rispetto alla mia precedente vettura e quindi se si sterza bruscamente e si corregge altrettanto bruscamente avverto una sorta di "sbandamento" ma credo sia dovuto a un mia NON abitudine ed a una mia NON conoscenza su macchine con 4 ruote motrici.
La manovrabilità è impressionante in rapporto alle dimensioni, sembra di guidare un'auto di dimensioni nettamente inferiori e l'accelerazione anche in 6a è efficace se posso usare questo termine.
I consumi con cruise control attivato si sono settato sui 6.2 l/100 Km valore che essendo nuova ritengo e mi augoro non atorto, buono.
Unico dubbio è il filtro antiparticolato che sinceramente non so a quale velocità lavora al meglio il catalizzatore e per quali percorrenze.
Ho sentito stranezze circa la Qashqai che si deve fare almeno 30 minuti a 60 Km/h per pulire il filtro antiparticolato ?????
Sul libretto della KIA non ho trovati nulla a parte le parole del concessionario che mi ha invitato di tanto in tanto ad una decina di minuti ad almeno 80 Km/h o giu di lì.
I comandi e tutto il resto li ho trovati molto funzionali insomma, ho notato che ci si abitua subito ad un'auto di questo tipo, soprattutto per quanto riguarda le ridotte dimensioni dei vetri in generale, abituato alle vetrate immense della multipla dopo qualche chilometro ci si abitua anche a questi più ridotti.
Una stranezza però l'ho notata: quando si sorpassa si ha tendenza a rientare prima del dovuto in quanto, forse, non avendo molta visibilità laterale si pensa di aver giù superato completamente il sorpassato, occhio alle strombazzate: ma di sicuro mi abituerò anche a questa particolarità del tutto nuova per me.
Che dire inoltre?
Per ora sono molto soddisfatto. Scusate per il poco enstusiasmo ma per ora mi mantengo cauto
Non ho capito perchè sul libretto si recita che auto di questo tipo si capottano con più facilità??????
Anche la multipla era molto alta ma il libretto non citava tale limite, boh.
Alla prossima
ciao