forse leggendo e capendo il metodo si risolve l'arcano: la jd power chiede (intervista) ai proprietari se e quanti problemi hanno avuto, la classifica Tüv invece (Tüv è l'ente che fa le revisioni in Germania, e non sono revisioni farsa come da noi, posso assicurarvelo avendo dovuto sistemare sia l'auto con un disco posteriore consumato in modo non perfettamente omogeneo ma che frenava perfettamente alla prova strumentale che la moto a cui si era fulminata sulla strada tra casa e il centro revisioni la lampadina che illuminava la targa per poter passare) conta semplicemente i veicoli che non hanno passato la revisione. Tradotto: nella prima classifica i problemi potrebbero essere qualunque cosa (magari a un proprietario da fastidio un rumorino e lo segnala come problema), nella seconda sono problemi seri che portano a non passare la revisione (e anche qua è un po tutto in un calderone, bisognerebbe capire se non passarla subito ma passarla in giornata, l'esempio della lampadina di prima, in cui la seconda visita costa 0, oppure passarla entro il mese, l'esempio del disco di prima, in cui la seconda visita ha un prezzo ridotto, oppure passarla dopo pagando a prezzo pieno la seconda visita, oppure rottamare e non passarla mai)
Le auto più affidabili del 2023 secondo il Tüv
Uno dei maggiori revisori in Germania è il Tüv che ogni anno diffonde un report nel quale rende pubbliche le difettosità riscontrate sulle vetture suddiviso per vari anni di anzianità. Il nuovo rapporto prende in esame il periodo da giugno 2022 a giugno 2023 nel quale sono state sottoposte a revisione oltre 10 milioni di auto, con un’età media di 10 anni, il 20% delle quali non state ritenute idonee alla circolazione..
Mängelzwerge und Fehlerriesen | TÜV SÜD (tuvsud.com)
Le migliori
fino a 3 anni / fino a 5 anni
Le peggiori
fino a 3 anni / fino a 5 anni
Se c'è un esperto, un professore un giornalista o uno scienziato che mi (ci) vuole spiegare il risultato..??
Nelle migliori tante tedesche.., nelle peggiori tante tedesche...?
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