anche lo stesso 2.9 della Quadrifoglio ma semplificato o depotenziato o con cilindrata più bassa
Il 2.9 forse era costoso da produrre in grande serie.
anche lo stesso 2.9 della Quadrifoglio ma semplificato o depotenziato o con cilindrata più bassa
Forse troppo costoso, avevano previsto "solo" il 2000 4 cilindri 330cv meglio che niente...invece nienteanche lo stesso 2.9 della Quadrifoglio ma semplificato o depotenziato o con cilindrata più bassa
Un 3000 si in usa...2500 non va più da una vita come cilindrata, cmq ormai si parla di passato.Un V6 2500 che richiamava la cilindrata dell' Alfetta GTV sarebbe stato ottimale, in tutti i mercati tranne in Poveruopa....
Secondo me 2500 ne' carne ne' pesce infatti alfa già molti, molti anni fa era passata a 3000/3200 col busso.Ford equipaggia il nuovo Bronco con un 2.7 V6 (turbo), non mi pare molto dissimile...
Ford equipaggia il nuovo Bronco con un 2.7 V6 (turbo), non mi pare molto dissimile...
Ok ma per altri motivi e con altre tecnologie; ora si stava parlando di identificare un motore "intermedio" che poteva essere a mio personalissimo avviso un 2.5 V6 (turbo, perché oggi è quasi indispensabile) sulla scia degli Ecoboost Ford, con una taratura piuttosto conservativa ma tale da posizionarsi tra il 2,0 e il 2,9 Quadrifoglio. Solo che non potevano semplicemente svilupparlo, dati i volumi che avrebbe fatto nei mercati nostrani.Secondo me 2500 ne' carne ne' pesce infatti alfa già molti, molti anni fa era passata a 3000/3200 col busso.
Ormai il progetto giorgio è roba vecchia partito giusto 10 anni fa, avevano approvato il 2000 330cv mhev 4 cilindri ripeto meglio che niente, ideale e già in casa sarebbe stato 3000 6 cilindri sui 350cv usato da maserati...ma ripeto ormai roba di altri tempi.Ok ma per altri motivi e con altre tecnologie; ora si stava parlando di identificare un motore "intermedio" che poteva essere a mio personalissimo avviso un 2.5 V6 (turbo, perché oggi è quasi indispensabile) sulla scia degli Ecoboost Ford, con una taratura piuttosto conservativa ma tale da posizionarsi tra il 2,0 e il 2,9 Quadrifoglio. Solo che non potevano semplicemente svilupparlo, dati i volumi che avrebbe fatto nei mercati nostrani.
Io non ho detto che le cose non si dovrebbero fare perché in Italia ci sono le tasse, anche perché le supertasse le paga pure la 280. Ti dirò di più, il peccato più grande e mai espiato della Fiat Romitiana è stato quello di non capire che il mondo si apriva e che sarebbe rimasto a galla solo chi sarebbe stato in grado di competere a livello internazionale.è qui l'errore, non fare le cose perchè in italia ci sono le tasse, ma c'è tutto il resto del mondo che potrebbe acquistare una Giulia, magari in una concessionaria Maserati a Los Angeles o a Tokyo o a Sidney o in Croazia o anche in Corsica!!! A Malta.....sennò non esisterebbero manco Maserati Ferrari e Lamborghini e manco la Porsche e compagnia cantante.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa