Finalmente Toyota ha presentato il BzX4, praticamente la versione elettrica del Rav4 peccato però che si sono lasciati tentare da una linea sportback. Praticamente gemella della Subaru Solterra che nasce dalla stessa piattaforma.
500 km di autonomia (Wltp) per 204 cv della 2wd e 460 km (Wltp) per 218 cv della 4wd.
Da 0 a 100 dagli 8,4 della 2wd agli 7,7 della 4wd e tutte per 160 km/h auto limitata di velocità massima, il Rav4 awdi fa gli 8,1 e 180 auto limitata.
Bagagliaio uguale al Rav 450 litri.
Monta i safety sanse di terza generazione, quelli di seconda che ho sul Rav li trovo già molto buoni.
Può montare, optional, lo sterzo by wire ma quello è tutto da provare se ne vale la pena.
E anche i pannelli solari integrati nel tetto che secondo Toyota potrebbero incrementare l'autonomia di 1800 km in un anno. Secondo me l'aspetto più interessante è alimentare il clima in sosta per tener regolata la temperatura interna dell'abitacolo sia per raffreddarlo che scaldarlo.
Garanzia, Toyota afferma che dopo 10 anni garantisce che il veicolo avrà ancora il 90 % di autonomia, mica poco.
Caricatore di bordo 11 kw e può essere caricata in continua a 150 kw, ovvero 80% in 30 minuti.
Batteria da 71,4 kwh.
Aggiornamenti Over The Air (OTA)
- Lunghezza: 4,69 metri
- Larghezza: 1,86 metri
- Altezza: 1,6 metri
- Passo: 2,85 metri
Ultima modifica: