La Prius II che ho usato una settimana ha uno scatto sorprendente sin dal primo centimetro (il motore elettrico non ha inerzia, anzi ha la coppia massima a zero giri), ma anche in marcia, ad esempio dopo i tornanti, sembra che qualcuno ti spinga da dietro (è il motore elettrico che dà una spallata).mommotti ha scritto:gallongi ha scritto:certamente sono note rilevanti ma credo che l'utente del tipo di vettura abbia bisogno di basse emissioni e di..bassi consumi principalmente ...
Si ma meglio basse emissioni con auto scattante o basse emissioni con lumachina?
Comunque tornando allo scatto breve, quanto detto da suiller se corrisponde pienamente a verità (non che non mi fidi ma bisogna vedere su strada come si comporta) è interessantissimo per me.
Se infatti c'è una cosa che mi dà sui nervi del diesel è l'inerzia iniziale ai semafori....esasperante tanto quanto esaltante invece la coppia ai regimi medio bassi una volta avviata l'auto.
Suppongo che la Prius III che è molto più potente, e così l'Auris, siano ancora più gradevoli, anche se la maggior soddisfazione si ha con una guida rilassata.