Quando parlo di sverniciare le mini (in parte scherzando, ovviamente) mi riferisco a condizioni di utilizzo in città, cose che ho fatto spesso anche con la vecchia twingo da 75cv, al semaforo finchè arrivavo alla terza e poi anche nel traffico...s'indende che in condizioni di strada libera non c'è storia...e comunque giusto per divertirsi un po', per "guidare", senza mai esagerare o creare condizioni di pericolo...anche se i milanesi alla guida sono di una lentezza esasperante e ti inducono a spingere e a liberartene...dani2581 ha scritto:Scusa ma come fai a sverniciare le mini con quell'auto? :shock:imgay ha scritto:Allora...il mio amico capisce poco di auto e il discorso della sua Bmw è nato proprio partendo dalla sua delusione sugli incovenienti che quest'auto gli ha dato, delusione accentuata dal confronto con una Mercedes avuta in precedenza...Mi ha riferito che all'inizio ha avuto "tanti" problemi e noie con questo modello ma che, comunque, per fortuna tutto è stato risolto in garanzia e da quei primi km ora l'auto va bene. Non gli ho chiesto di cosa in particolare ha sofferto l'auto ma appena lo rivedo mi faccio elencare tutto...4ruotelover ha scritto:Ti riporto la mia esperienza. Abbiamo avuto da fine 2002 a fine 2005 una 320d touring che ha percorso in tre anni 200K Km. Ti posso dire che ci ha dato delle grandissime soddisfazioni e ciò che ci aveva stupito (tipico tra l'altro anche degli attuali modelli BMW ) erano le eccellenti prestazioni unite a consumi davvero molto bassi. Risulta scontato aggiungere che il comportamento su strada e il piacere di guida erano entrambi al top. Pareri positivi anche per la realizzazione degli interni dal momento che non è mai comparso alcun rumorino/vibrazione. Devo però ora purtroppo venire alla nota dolente: a 60K Km circa era avvenuto il cedimento del turbocompressore. Questo problema poteva verificarsi sulle vetture prodotte fino a settembre 2002 equipaggiate con il motore M47TU. BMW era intervenuta riprogettando la palettatura della turbina. (http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0504_DIFETTOMESE.pdf). Ti consiglio quindi di verificare se magari è già sostituito il turbocompressore. Chiedi comunque di poterla provare in modo tale da poterti fare un'idea.imgay ha scritto:Un mio amico (57 anni) sarebbe disponibile a vendermi la sua 320d del 2002 alla quotazione 4r più uno sconto...l'auto ha circa 85.000km e conoscendo il mio amico dovrebbe essere in perfettte condizioni, dico dovrebbe perchè non l'ho ancora vista e non so ancora dettagli più precisi.
Stavo pensando di vendere la mia twingo del 2003 e prendere questa ma ho dei dubbi perchè faccio al momento circa 4-5000 km annui e conosco poco quella motorizzazione (150cv). La twingo purtroppo pur essendo agile e abbastanza scattante (1.2 75cv) ha dei grossi limiti e vorrei prevoare qualcosa di più soddisfacente...anche perchè, davvero, mi sono scocciato di farmi superare da gente con mini, golf ecc ecc....a volte anche le donne con normali utilitarie chiedono strada e sembrano impazienti quando sono loro davanti e la cosa mi innervosisce parecchio, non sto scherzando, guidate con una twingo e ve ne accorgerete, l'apparenza, anche nel mondo delle auto, conta.
Qualcuno può darmi informazioni e soprattutto consigli su questo modello ed elencarmi eventuali, ulteriori pregi e difetti?
Grazie.
In ogni caso l'idea di avere una tp con diesel 150 cv Bmw mi elettrizza parecchio....che differenze ci potrebbero essere rispetto a una twingo 1.2?
Non vedo l'ora di sverniciare le mini...anche le cooper S, a milano ce ne sono tantissime e tutte con proprietari sboroni e fashion...
Io una volta la provai e mi sembrò tutto tranne che elettrizzante.. era di un amico il quale mi disse anche di aver preso una legnata in ripresa da una touran 2.0 tdi... infatti inseguito gli ha fatto taroccare la centralina. E ne conosco altri 2 di proprietari di 320d 150cv e tutti e 2 con centralina taroccata..
Se te la compri apposta x legnare le mini, ti consiglio di taroccarla.. ciao
Ok ora ti sei spiegato meglio..imgay ha scritto:Quando parlo di sverniciare le mini (in parte scherzando, ovviamente) mi riferisco a condizioni di utilizzo in città, cose che ho fatto spesso anche con la vecchia twingo da 75cv, al semaforo finchè arrivavo alla terza e poi anche nel traffico...s'indende che in condizioni di strada libera non c'è storia...e comunque giusto per divertirsi un po', per "guidare", senza mai esagerare o creare condizioni di pericolo...anche se i milanesi alla guida sono di una lentezza esasperante e ti inducono a spingere e a liberartene...
Ovviamente la serie 3 non è piccola e agile coma una twingo che pesa 900kg, almeno credo...non saprei, non l'ho mai guidata...
imgay ha scritto:Quando parlo di sverniciare le mini (in parte scherzando, ovviamente) mi riferisco a condizioni di utilizzo in città, cose che ho fatto spesso anche con la vecchia twingo da 75cv, al semaforo finchè arrivavo alla terza e poi anche nel traffico...s'indende che in condizioni di strada libera non c'è storia...e comunque giusto per divertirsi un po', per "guidare", senza mai esagerare o creare condizioni di pericolo...anche se i milanesi alla guida sono di una lentezza esasperante e ti inducono a spingere e a liberartene...dani2581 ha scritto:Scusa ma come fai a sverniciare le mini con quell'auto? :shock:imgay ha scritto:Allora...il mio amico capisce poco di auto e il discorso della sua Bmw è nato proprio partendo dalla sua delusione sugli incovenienti che quest'auto gli ha dato, delusione accentuata dal confronto con una Mercedes avuta in precedenza...Mi ha riferito che all'inizio ha avuto "tanti" problemi e noie con questo modello ma che, comunque, per fortuna tutto è stato risolto in garanzia e da quei primi km ora l'auto va bene. Non gli ho chiesto di cosa in particolare ha sofferto l'auto ma appena lo rivedo mi faccio elencare tutto...4ruotelover ha scritto:Ti riporto la mia esperienza. Abbiamo avuto da fine 2002 a fine 2005 una 320d touring che ha percorso in tre anni 200K Km. Ti posso dire che ci ha dato delle grandissime soddisfazioni e ciò che ci aveva stupito (tipico tra l'altro anche degli attuali modelli BMW ) erano le eccellenti prestazioni unite a consumi davvero molto bassi. Risulta scontato aggiungere che il comportamento su strada e il piacere di guida erano entrambi al top. Pareri positivi anche per la realizzazione degli interni dal momento che non è mai comparso alcun rumorino/vibrazione. Devo però ora purtroppo venire alla nota dolente: a 60K Km circa era avvenuto il cedimento del turbocompressore. Questo problema poteva verificarsi sulle vetture prodotte fino a settembre 2002 equipaggiate con il motore M47TU. BMW era intervenuta riprogettando la palettatura della turbina. (http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0504_DIFETTOMESE.pdf). Ti consiglio quindi di verificare se magari è già sostituito il turbocompressore. Chiedi comunque di poterla provare in modo tale da poterti fare un'idea.imgay ha scritto:Un mio amico (57 anni) sarebbe disponibile a vendermi la sua 320d del 2002 alla quotazione 4r più uno sconto...l'auto ha circa 85.000km e conoscendo il mio amico dovrebbe essere in perfettte condizioni, dico dovrebbe perchè non l'ho ancora vista e non so ancora dettagli più precisi.
Stavo pensando di vendere la mia twingo del 2003 e prendere questa ma ho dei dubbi perchè faccio al momento circa 4-5000 km annui e conosco poco quella motorizzazione (150cv). La twingo purtroppo pur essendo agile e abbastanza scattante (1.2 75cv) ha dei grossi limiti e vorrei prevoare qualcosa di più soddisfacente...anche perchè, davvero, mi sono scocciato di farmi superare da gente con mini, golf ecc ecc....a volte anche le donne con normali utilitarie chiedono strada e sembrano impazienti quando sono loro davanti e la cosa mi innervosisce parecchio, non sto scherzando, guidate con una twingo e ve ne accorgerete, l'apparenza, anche nel mondo delle auto, conta.
Qualcuno può darmi informazioni e soprattutto consigli su questo modello ed elencarmi eventuali, ulteriori pregi e difetti?
Grazie.
In ogni caso l'idea di avere una tp con diesel 150 cv Bmw mi elettrizza parecchio....che differenze ci potrebbero essere rispetto a una twingo 1.2?
Non vedo l'ora di sverniciare le mini...anche le cooper S, a milano ce ne sono tantissime e tutte con proprietari sboroni e fashion...
Io una volta la provai e mi sembrò tutto tranne che elettrizzante.. era di un amico il quale mi disse anche di aver preso una legnata in ripresa da una touran 2.0 tdi... infatti inseguito gli ha fatto taroccare la centralina. E ne conosco altri 2 di proprietari di 320d 150cv e tutti e 2 con centralina taroccata..
Se te la compri apposta x legnare le mini, ti consiglio di taroccarla.. ciao
Ovviamente la serie 3 non è piccola e agile coma una twingo che pesa 900kg, almeno credo...non saprei, non l'ho mai guidata...
Probabilmente Imgay ha detto cosi trascinato dall'entusiasmo di comprarsi un'auto con 150 cv ( per lui già potente) molto più potente di quella che possiede adesso.dani2581 ha scritto:In che senso, scusa?Fancar_ ha scritto:Se rifletti un momento...ti accorgi che quello che hai detto non ha senso...suvvia!dani2581 ha scritto:Se te la compri apposta x legnare le mini, ti consiglio di taroccarla.. ciao
Se consideri che imgay ha citato tra i suoi "bersagli" anche le mini cooper s, perchè non avrebbe senso quello che ho detto?
Le macchine non si taroccano! :evil:dani2581 ha scritto:Non capisco, Fancar e Lancista, perchè ve la prendete con me, non sono mica stato io a dire di volermi comprare la 320 150cv e di non vedere l'ora di sverniciare le cooper s.. :cry: 8)
Vabbè, forse erano mini one...ahahahahahazeusbimba ha scritto:imgay ha scritto:Quando parlo di sverniciare le mini (in parte scherzando, ovviamente) mi riferisco a condizioni di utilizzo in città, cose che ho fatto spesso anche con la vecchia twingo da 75cv, al semaforo finchè arrivavo alla terza e poi anche nel traffico...s'indende che in condizioni di strada libera non c'è storia...e comunque giusto per divertirsi un po', per "guidare", senza mai esagerare o creare condizioni di pericolo...anche se i milanesi alla guida sono di una lentezza esasperante e ti inducono a spingere e a liberartene...dani2581 ha scritto:Scusa ma come fai a sverniciare le mini con quell'auto? :shock:imgay ha scritto:Allora...il mio amico capisce poco di auto e il discorso della sua Bmw è nato proprio partendo dalla sua delusione sugli incovenienti che quest'auto gli ha dato, delusione accentuata dal confronto con una Mercedes avuta in precedenza...Mi ha riferito che all'inizio ha avuto "tanti" problemi e noie con questo modello ma che, comunque, per fortuna tutto è stato risolto in garanzia e da quei primi km ora l'auto va bene. Non gli ho chiesto di cosa in particolare ha sofferto l'auto ma appena lo rivedo mi faccio elencare tutto...4ruotelover ha scritto:Ti riporto la mia esperienza. Abbiamo avuto da fine 2002 a fine 2005 una 320d touring che ha percorso in tre anni 200K Km. Ti posso dire che ci ha dato delle grandissime soddisfazioni e ciò che ci aveva stupito (tipico tra l'altro anche degli attuali modelli BMW ) erano le eccellenti prestazioni unite a consumi davvero molto bassi. Risulta scontato aggiungere che il comportamento su strada e il piacere di guida erano entrambi al top. Pareri positivi anche per la realizzazione degli interni dal momento che non è mai comparso alcun rumorino/vibrazione. Devo però ora purtroppo venire alla nota dolente: a 60K Km circa era avvenuto il cedimento del turbocompressore. Questo problema poteva verificarsi sulle vetture prodotte fino a settembre 2002 equipaggiate con il motore M47TU. BMW era intervenuta riprogettando la palettatura della turbina. (http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0504_DIFETTOMESE.pdf). Ti consiglio quindi di verificare se magari è già sostituito il turbocompressore. Chiedi comunque di poterla provare in modo tale da poterti fare un'idea.imgay ha scritto:Un mio amico (57 anni) sarebbe disponibile a vendermi la sua 320d del 2002 alla quotazione 4r più uno sconto...l'auto ha circa 85.000km e conoscendo il mio amico dovrebbe essere in perfettte condizioni, dico dovrebbe perchè non l'ho ancora vista e non so ancora dettagli più precisi.
Stavo pensando di vendere la mia twingo del 2003 e prendere questa ma ho dei dubbi perchè faccio al momento circa 4-5000 km annui e conosco poco quella motorizzazione (150cv). La twingo purtroppo pur essendo agile e abbastanza scattante (1.2 75cv) ha dei grossi limiti e vorrei prevoare qualcosa di più soddisfacente...anche perchè, davvero, mi sono scocciato di farmi superare da gente con mini, golf ecc ecc....a volte anche le donne con normali utilitarie chiedono strada e sembrano impazienti quando sono loro davanti e la cosa mi innervosisce parecchio, non sto scherzando, guidate con una twingo e ve ne accorgerete, l'apparenza, anche nel mondo delle auto, conta.
Qualcuno può darmi informazioni e soprattutto consigli su questo modello ed elencarmi eventuali, ulteriori pregi e difetti?
Grazie.
In ogni caso l'idea di avere una tp con diesel 150 cv Bmw mi elettrizza parecchio....che differenze ci potrebbero essere rispetto a una twingo 1.2?
Non vedo l'ora di sverniciare le mini...anche le cooper S, a milano ce ne sono tantissime e tutte con proprietari sboroni e fashion...
Io una volta la provai e mi sembrò tutto tranne che elettrizzante.. era di un amico il quale mi disse anche di aver preso una legnata in ripresa da una touran 2.0 tdi... infatti inseguito gli ha fatto taroccare la centralina. E ne conosco altri 2 di proprietari di 320d 150cv e tutti e 2 con centralina taroccata..
Se te la compri apposta x legnare le mini, ti consiglio di taroccarla.. ciao
Ovviamente la serie 3 non è piccola e agile coma una twingo che pesa 900kg, almeno credo...non saprei, non l'ho mai guidata...
io non ci ho capito una mazza...... comunque le miniS non le svernici al semaforo ne con la 320 ne con la twingo.... :?:
imgay ha scritto:Vabbè, forse erano mini one...ahahahahahazeusbimba ha scritto:imgay ha scritto:Quando parlo di sverniciare le mini (in parte scherzando, ovviamente) mi riferisco a condizioni di utilizzo in città, cose che ho fatto spesso anche con la vecchia twingo da 75cv, al semaforo finchè arrivavo alla terza e poi anche nel traffico...s'indende che in condizioni di strada libera non c'è storia...e comunque giusto per divertirsi un po', per "guidare", senza mai esagerare o creare condizioni di pericolo...anche se i milanesi alla guida sono di una lentezza esasperante e ti inducono a spingere e a liberartene...dani2581 ha scritto:Scusa ma come fai a sverniciare le mini con quell'auto? :shock:imgay ha scritto:Allora...il mio amico capisce poco di auto e il discorso della sua Bmw è nato proprio partendo dalla sua delusione sugli incovenienti che quest'auto gli ha dato, delusione accentuata dal confronto con una Mercedes avuta in precedenza...Mi ha riferito che all'inizio ha avuto "tanti" problemi e noie con questo modello ma che, comunque, per fortuna tutto è stato risolto in garanzia e da quei primi km ora l'auto va bene. Non gli ho chiesto di cosa in particolare ha sofferto l'auto ma appena lo rivedo mi faccio elencare tutto...4ruotelover ha scritto:Ti riporto la mia esperienza. Abbiamo avuto da fine 2002 a fine 2005 una 320d touring che ha percorso in tre anni 200K Km. Ti posso dire che ci ha dato delle grandissime soddisfazioni e ciò che ci aveva stupito (tipico tra l'altro anche degli attuali modelli BMW ) erano le eccellenti prestazioni unite a consumi davvero molto bassi. Risulta scontato aggiungere che il comportamento su strada e il piacere di guida erano entrambi al top. Pareri positivi anche per la realizzazione degli interni dal momento che non è mai comparso alcun rumorino/vibrazione. Devo però ora purtroppo venire alla nota dolente: a 60K Km circa era avvenuto il cedimento del turbocompressore. Questo problema poteva verificarsi sulle vetture prodotte fino a settembre 2002 equipaggiate con il motore M47TU. BMW era intervenuta riprogettando la palettatura della turbina. (http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0504_DIFETTOMESE.pdf). Ti consiglio quindi di verificare se magari è già sostituito il turbocompressore. Chiedi comunque di poterla provare in modo tale da poterti fare un'idea.imgay ha scritto:Un mio amico (57 anni) sarebbe disponibile a vendermi la sua 320d del 2002 alla quotazione 4r più uno sconto...l'auto ha circa 85.000km e conoscendo il mio amico dovrebbe essere in perfettte condizioni, dico dovrebbe perchè non l'ho ancora vista e non so ancora dettagli più precisi.
Stavo pensando di vendere la mia twingo del 2003 e prendere questa ma ho dei dubbi perchè faccio al momento circa 4-5000 km annui e conosco poco quella motorizzazione (150cv). La twingo purtroppo pur essendo agile e abbastanza scattante (1.2 75cv) ha dei grossi limiti e vorrei prevoare qualcosa di più soddisfacente...anche perchè, davvero, mi sono scocciato di farmi superare da gente con mini, golf ecc ecc....a volte anche le donne con normali utilitarie chiedono strada e sembrano impazienti quando sono loro davanti e la cosa mi innervosisce parecchio, non sto scherzando, guidate con una twingo e ve ne accorgerete, l'apparenza, anche nel mondo delle auto, conta.
Qualcuno può darmi informazioni e soprattutto consigli su questo modello ed elencarmi eventuali, ulteriori pregi e difetti?
Grazie.
In ogni caso l'idea di avere una tp con diesel 150 cv Bmw mi elettrizza parecchio....che differenze ci potrebbero essere rispetto a una twingo 1.2?
Non vedo l'ora di sverniciare le mini...anche le cooper S, a milano ce ne sono tantissime e tutte con proprietari sboroni e fashion...
Io una volta la provai e mi sembrò tutto tranne che elettrizzante.. era di un amico il quale mi disse anche di aver preso una legnata in ripresa da una touran 2.0 tdi... infatti inseguito gli ha fatto taroccare la centralina. E ne conosco altri 2 di proprietari di 320d 150cv e tutti e 2 con centralina taroccata..
Se te la compri apposta x legnare le mini, ti consiglio di taroccarla.. ciao
Ovviamente la serie 3 non è piccola e agile coma una twingo che pesa 900kg, almeno credo...non saprei, non l'ho mai guidata...
io non ci ho capito una mazza...... comunque le miniS non le svernici al semaforo ne con la 320 ne con la twingo.... :?:
Comunque anche se hai 200cv non è detto che al semafoto devi per forza essere più rapido...almeno, come ho detto, nelle prime due marce...
Bisognerebbe vedere quant'è lo 0-100 di una mini cooper S e di una piccola utilitaria con discreti cavalli per esempio nei primi 40-50 metri...
Ok, che io di auto ne capisca poco, a livello tecnico, è risaputo, l'ho sempre detto, però vorrei porre delle considerazioni in merito a quello che tu sostieni riguardo a una cooper S da sverniciare :lol:zeusbimba ha scritto:imgay ha scritto:Vabbè, forse erano mini one...ahahahahahazeusbimba ha scritto:imgay ha scritto:Quando parlo di sverniciare le mini (in parte scherzando, ovviamente) mi riferisco a condizioni di utilizzo in città, cose che ho fatto spesso anche con la vecchia twingo da 75cv, al semaforo finchè arrivavo alla terza e poi anche nel traffico...s'indende che in condizioni di strada libera non c'è storia...e comunque giusto per divertirsi un po', per "guidare", senza mai esagerare o creare condizioni di pericolo...anche se i milanesi alla guida sono di una lentezza esasperante e ti inducono a spingere e a liberartene...dani2581 ha scritto:Scusa ma come fai a sverniciare le mini con quell'auto? :shock:imgay ha scritto:Allora...il mio amico capisce poco di auto e il discorso della sua Bmw è nato proprio partendo dalla sua delusione sugli incovenienti che quest'auto gli ha dato, delusione accentuata dal confronto con una Mercedes avuta in precedenza...Mi ha riferito che all'inizio ha avuto "tanti" problemi e noie con questo modello ma che, comunque, per fortuna tutto è stato risolto in garanzia e da quei primi km ora l'auto va bene. Non gli ho chiesto di cosa in particolare ha sofferto l'auto ma appena lo rivedo mi faccio elencare tutto...4ruotelover ha scritto:Ti riporto la mia esperienza. Abbiamo avuto da fine 2002 a fine 2005 una 320d touring che ha percorso in tre anni 200K Km. Ti posso dire che ci ha dato delle grandissime soddisfazioni e ciò che ci aveva stupito (tipico tra l'altro anche degli attuali modelli BMW ) erano le eccellenti prestazioni unite a consumi davvero molto bassi. Risulta scontato aggiungere che il comportamento su strada e il piacere di guida erano entrambi al top. Pareri positivi anche per la realizzazione degli interni dal momento che non è mai comparso alcun rumorino/vibrazione. Devo però ora purtroppo venire alla nota dolente: a 60K Km circa era avvenuto il cedimento del turbocompressore. Questo problema poteva verificarsi sulle vetture prodotte fino a settembre 2002 equipaggiate con il motore M47TU. BMW era intervenuta riprogettando la palettatura della turbina. (http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0504_DIFETTOMESE.pdf). Ti consiglio quindi di verificare se magari è già sostituito il turbocompressore. Chiedi comunque di poterla provare in modo tale da poterti fare un'idea.imgay ha scritto:Un mio amico (57 anni) sarebbe disponibile a vendermi la sua 320d del 2002 alla quotazione 4r più uno sconto...l'auto ha circa 85.000km e conoscendo il mio amico dovrebbe essere in perfettte condizioni, dico dovrebbe perchè non l'ho ancora vista e non so ancora dettagli più precisi.
Stavo pensando di vendere la mia twingo del 2003 e prendere questa ma ho dei dubbi perchè faccio al momento circa 4-5000 km annui e conosco poco quella motorizzazione (150cv). La twingo purtroppo pur essendo agile e abbastanza scattante (1.2 75cv) ha dei grossi limiti e vorrei prevoare qualcosa di più soddisfacente...anche perchè, davvero, mi sono scocciato di farmi superare da gente con mini, golf ecc ecc....a volte anche le donne con normali utilitarie chiedono strada e sembrano impazienti quando sono loro davanti e la cosa mi innervosisce parecchio, non sto scherzando, guidate con una twingo e ve ne accorgerete, l'apparenza, anche nel mondo delle auto, conta.
Qualcuno può darmi informazioni e soprattutto consigli su questo modello ed elencarmi eventuali, ulteriori pregi e difetti?
Grazie.
In ogni caso l'idea di avere una tp con diesel 150 cv Bmw mi elettrizza parecchio....che differenze ci potrebbero essere rispetto a una twingo 1.2?
Non vedo l'ora di sverniciare le mini...anche le cooper S, a milano ce ne sono tantissime e tutte con proprietari sboroni e fashion...
Io una volta la provai e mi sembrò tutto tranne che elettrizzante.. era di un amico il quale mi disse anche di aver preso una legnata in ripresa da una touran 2.0 tdi... infatti inseguito gli ha fatto taroccare la centralina. E ne conosco altri 2 di proprietari di 320d 150cv e tutti e 2 con centralina taroccata..
Se te la compri apposta x legnare le mini, ti consiglio di taroccarla.. ciao
Ovviamente la serie 3 non è piccola e agile coma una twingo che pesa 900kg, almeno credo...non saprei, non l'ho mai guidata...
io non ci ho capito una mazza...... comunque le miniS non le svernici al semaforo ne con la 320 ne con la twingo.... :?:
Comunque anche se hai 200cv non è detto che al semafoto devi per forza essere più rapido...almeno, come ho detto, nelle prime due marce...
Bisognerebbe vedere quant'è lo 0-100 di una mini cooper S e di una piccola utilitaria con discreti cavalli per esempio nei primi 40-50 metri...
Ho capito, di macchine ne capisci poco (in senso buno), la 320 è una buona auto, se ti piace e non ha moltissimi km prendila.........
imgay ha scritto:Ok, che io di auto ne capisca poco, a livello tecnico, è risaputo, l'ho sempre detto, però vorrei porre delle considerazioni in merito a quello che tu sostieni riguardo a una cooper S da sverniciare :lol:zeusbimba ha scritto:imgay ha scritto:Vabbè, forse erano mini one...ahahahahahazeusbimba ha scritto:imgay ha scritto:Quando parlo di sverniciare le mini (in parte scherzando, ovviamente) mi riferisco a condizioni di utilizzo in città, cose che ho fatto spesso anche con la vecchia twingo da 75cv, al semaforo finchè arrivavo alla terza e poi anche nel traffico...s'indende che in condizioni di strada libera non c'è storia...e comunque giusto per divertirsi un po', per "guidare", senza mai esagerare o creare condizioni di pericolo...anche se i milanesi alla guida sono di una lentezza esasperante e ti inducono a spingere e a liberartene...dani2581 ha scritto:Scusa ma come fai a sverniciare le mini con quell'auto? :shock:imgay ha scritto:Allora...il mio amico capisce poco di auto e il discorso della sua Bmw è nato proprio partendo dalla sua delusione sugli incovenienti che quest'auto gli ha dato, delusione accentuata dal confronto con una Mercedes avuta in precedenza...Mi ha riferito che all'inizio ha avuto "tanti" problemi e noie con questo modello ma che, comunque, per fortuna tutto è stato risolto in garanzia e da quei primi km ora l'auto va bene. Non gli ho chiesto di cosa in particolare ha sofferto l'auto ma appena lo rivedo mi faccio elencare tutto...4ruotelover ha scritto:Ti riporto la mia esperienza. Abbiamo avuto da fine 2002 a fine 2005 una 320d touring che ha percorso in tre anni 200K Km. Ti posso dire che ci ha dato delle grandissime soddisfazioni e ciò che ci aveva stupito (tipico tra l'altro anche degli attuali modelli BMW ) erano le eccellenti prestazioni unite a consumi davvero molto bassi. Risulta scontato aggiungere che il comportamento su strada e il piacere di guida erano entrambi al top. Pareri positivi anche per la realizzazione degli interni dal momento che non è mai comparso alcun rumorino/vibrazione. Devo però ora purtroppo venire alla nota dolente: a 60K Km circa era avvenuto il cedimento del turbocompressore. Questo problema poteva verificarsi sulle vetture prodotte fino a settembre 2002 equipaggiate con il motore M47TU. BMW era intervenuta riprogettando la palettatura della turbina. (http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0504_DIFETTOMESE.pdf). Ti consiglio quindi di verificare se magari è già sostituito il turbocompressore. Chiedi comunque di poterla provare in modo tale da poterti fare un'idea.imgay ha scritto:Un mio amico (57 anni) sarebbe disponibile a vendermi la sua 320d del 2002 alla quotazione 4r più uno sconto...l'auto ha circa 85.000km e conoscendo il mio amico dovrebbe essere in perfettte condizioni, dico dovrebbe perchè non l'ho ancora vista e non so ancora dettagli più precisi.
Stavo pensando di vendere la mia twingo del 2003 e prendere questa ma ho dei dubbi perchè faccio al momento circa 4-5000 km annui e conosco poco quella motorizzazione (150cv). La twingo purtroppo pur essendo agile e abbastanza scattante (1.2 75cv) ha dei grossi limiti e vorrei prevoare qualcosa di più soddisfacente...anche perchè, davvero, mi sono scocciato di farmi superare da gente con mini, golf ecc ecc....a volte anche le donne con normali utilitarie chiedono strada e sembrano impazienti quando sono loro davanti e la cosa mi innervosisce parecchio, non sto scherzando, guidate con una twingo e ve ne accorgerete, l'apparenza, anche nel mondo delle auto, conta.
Qualcuno può darmi informazioni e soprattutto consigli su questo modello ed elencarmi eventuali, ulteriori pregi e difetti?
Grazie.
In ogni caso l'idea di avere una tp con diesel 150 cv Bmw mi elettrizza parecchio....che differenze ci potrebbero essere rispetto a una twingo 1.2?
Non vedo l'ora di sverniciare le mini...anche le cooper S, a milano ce ne sono tantissime e tutte con proprietari sboroni e fashion...
Io una volta la provai e mi sembrò tutto tranne che elettrizzante.. era di un amico il quale mi disse anche di aver preso una legnata in ripresa da una touran 2.0 tdi... infatti inseguito gli ha fatto taroccare la centralina. E ne conosco altri 2 di proprietari di 320d 150cv e tutti e 2 con centralina taroccata..
Se te la compri apposta x legnare le mini, ti consiglio di taroccarla.. ciao
Ovviamente la serie 3 non è piccola e agile coma una twingo che pesa 900kg, almeno credo...non saprei, non l'ho mai guidata...
io non ci ho capito una mazza...... comunque le miniS non le svernici al semaforo ne con la 320 ne con la twingo.... :?:
Comunque anche se hai 200cv non è detto che al semafoto devi per forza essere più rapido...almeno, come ho detto, nelle prime due marce...
Bisognerebbe vedere quant'è lo 0-100 di una mini cooper S e di una piccola utilitaria con discreti cavalli per esempio nei primi 40-50 metri...
Ho capito, di macchine ne capisci poco (in senso buno), la 320 è una buona auto, se ti piace e non ha moltissimi km prendila.........
Ho sotto mano un paio di riviste che riportano i dati di accelerazione non solo nello 0-100 ma anche nello 0-60 (quattroruote) e 0-50 (gentemotori). Non ci sono quelli della cooper S però riporto alcuni dati di auto ben differenti come carrozzieria, alimentazione e soprattutto Cv che potrebbero spiegare cosa intendo quando dico che al semaforo non è impossibile far arrabbiare alcuni presuntuosi...anche perchè, specie a Milano, di semafori ce ne sono a raffica e anche molto ravvicinati...e poi c'è il traffico.
Vw Golf GTI 210cv
0-100 6.8
0-60 3.5
Mazda 3 MZ-CD 1.6 109cv
0-100 10.8
0-60 4.4
Infiniti FX 37 S 320cv
0-100 6.63
0-50 2.49
Ford Kuga 2.0 tdci 136cv
0-100 10.56
0-50 3.46
Kia Soul 1.6 CRDI 128cv
0-100 11.22
0-50 3.64
Vw Polo 1.4 85cv
0-100 12.37
0-50 3.82
La sportivissima Golf GTI e la lenta e pesante utilitaria Polo 1.4 nello 0-60 hanno quasi lo stesso tempo (0.3 sec. di differenza) e tra la lussuosa e muscolosa FX 37 da 320 cv e lo pseudo furgone a nafta Kia Soul appena 1 sec. Non credi che un buon uso di frizione e cambio possano fare la differenza?
Tourillo ha scritto:Pensate che io col Touareg se metto le ridotte nello 0-10km/h (non ho sbagliato a scrivere da 0 a 100, volevo proprio scrivere da 0 a DIECI!.. ) mi mangio pure le 911Turbo!.. :lol:
La pesca a strascico è vietata!!!..zeusbimba ha scritto:Tourillo ha scritto:Pensate che io col Touareg se metto le ridotte nello 0-10km/h (non ho sbagliato a scrivere da 0 a 100, volevo proprio scrivere da 0 a DIECI!.. ) mi mangio pure le 911Turbo!.. :lol:
infatti, in più tu traini anche le reti..................
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa