<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Info Pay per Drive su acquisto Corolla | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Info Pay per Drive su acquisto Corolla

Vi racconto la mia esperienza ppd fresca fresca di oggi.

Premesso che 4 anni fa acquistai una auris touring sport con l'intenzione di sostituirla allo scadere del periodo di finanziamento con una toyota nuova.

Quando acquistai l'auto mi fecero tutto il raccontino della convenienza della formula e delle sue varie possibilità, bene! Tutto facile, ottima iniziativa, sicuramente con questa formula si fidelizzeranno un sacco di clienti..... MA ANCHE NO!

Arrivo im concessionaria, mi seggo insieme al consulente e comincio ad esporgli le mie intenzioni... vorrei sostituire la mia auris con il rav4 o se la rata risultasse un po' Altina mi va bene anche la corolla ts 2.0

Questa la mia situazione:
Rate da 265.5 x 48 mesi scadranno a nov 2019
Vfg indicato sul contratto 11,7k

Detto ciò usciamo fuori per periziare la mia auris e con sommo piacere mio e stupore del consulente l'auto non aveva l'ombra di un graffio. L'unica cosa da sistemare erano i cerchi (sapete com'è, in 4 anni di parcheggi ci può stare)
Mi valuta l'auto 10k... vabbè mi aspettavo di meglio.... d'altronde lauto è intonza e su quattro ruote è stimata per 12840€

Adesso passiamo al prospetto per la nuova auto
Scelgo la rav4 active 2wd con dynamic pack
Prezzo sull'unghia 39k circa...

Mi ero fatto un paio di calcoli con il preventivatore e più o meno la rata si attestava su quella che pago attualmente inserendo la stima della mia vettura a 11k... giusto per avere un indicazione di massima.

Sorpresa! La rata che dovrei pagare per acquistare il rav4 magicamente è di soli 600€

Ovviamente non si è fatto aspettare il mio istantaneo "come!?!?!"

Ve lo dico io...
I sostanza il valore che danno alla tua auto che, un po' per ignoranza ed un po' per buona fede, pensavi servisse ad abbattere il prezzo di listino dell'auto nuova, serve per saldare la maxi rata finale.

Quindi nel mio caso i 10k andavano ad abbattere gli 11,7k di vfg e gli avrei anche dovuto dare altri 1700€

In buona sostanza oggi invece di pensare di rifinanziare una nuova auto sfruttando il mio precedente acquisto come già cliente toyota mi sono trovato in una situazione di saldo vecchia auto ed acquisto di nuova auto come se fossi un comunissimo cliente nuovo di pacca... anzi peggio, perché i nuovi clienti mediamente hanno una vecchia auto da dare in rottamazione. I già clienti toyota questo lusso non ce l'hanno più perché la loro auto serve a pagare se stessa.

Conclusioni:
Il ppd va anche bene per dare la possibilità di accedere la prima volta ad auto con prezzi sopra la media in cambio di rate modeste, ma a scadenza finanziamento si scopre ciò che non ti dicono i venditori quando devono accalappiare il cliente.

Cosa ho fatto? Mi sembra ovvio, mi tengo la mia auris che ovviamente non mi dispiace e rifinanzio i restanti 11.7k ma non con toyota, perché anche qui, signori miei i tassi sono da strozzinaggio.
Per saldare i restanti 11.7k in 36 rate mi hanno chiesto 391€ a rata che alla fine fa la bellezza di 14076€ che se li sommiamo ai già 12478 che gli ho dato in 4 anni arriviamo a 26,5k circa.

Grazie ma anche no, mi faccio una bella cessione del 5 in azienda a taeg molto più vantaggioso.

Purtroppo questa esperienza non mi fa ben sperare nelle altre case automobilistiche, formula più formula meno alla fine il banco deve sempre e comunque vincere.

Consiglio per chi ne ha la possibilità. Comprate lauto che più vi piace ed accendete un normalissimo finanziamento, lasciate stare questi contratti "fumo negli occhi". Io ci sono cascato e onestamente sono rimasto con l'amaro in bocca.
 
Ultima modifica:
Vi racconto la mia esperienza ppd fresca fresca di oggi.

Premesso che 4 anni fa acquistai una auris touring sport con l'intenzione di sostituirla allo scadere del periodo di finanziamento con una toyota nuova.

Quando acquistai l'auto mi fecero tutto il raccontino della convenienza della formula e delle sue varie possibilità, bene! Tutto facile, ottima iniziativa, sicuramente con questa formula si fidelizzeranno un sacco di clienti..... MA ANCHE NO!

Arrivo im concessionaria, mi seggo insieme al consulente e comincio ad esporgli le mie intenzioni... vorrei sostituire la mia auris con il rav4 o se la rata risultasse un po' Altina mi va bene anche la corolla ts 2.0

Questa la mia situazione:
Rate da 265.5 x 48 mesi scadranno a nov 2019
Vfg indicato sul contratto 11,7k

Detto ciò usciamo fuori per periziare la mia auris e con sommo piacere mio e stupore del consulente l'auto non aveva l'ombra di un graffio. L'unica cosa da sistemare erano i cerchi (sapete com'è, in 4 anni di parcheggi ci può stare)
Mi valuta l'auto 10k... vabbè mi aspettavo di meglio.... d'altronde lauto è intonza e su quattro ruote è stimata per 12840€

Adesso passiamo al prospetto per la nuova auto
Scelgo la rav4 active 2wd con dynamic pack
Prezzo sull'unghia 39k circa...

Mi ero fatto un paio di calcoli con il preventivatore e più o meno la rata si attestava su quella che pago attualmente inserendo la stima della mia vettura a 11k... giusto per avere un indicazione di massima.

Sorpresa! La rata che dovrei pagare per acquistare il rav4 magicamente è di soli 600€

Ovviamente non si è fatto aspettare il mio istantaneo "come!?!?!"

Ve lo dico io...
I sostanza il valore che danno alla tua auto che, un po' per ignoranza ed un po' per buona fede, pensavi servisse ad abbattere il prezzo di listino dell'auto nuova, serve per saldare la maxi rata finale.

Quindi nel mio caso i 10k andavano ad abbattere gli 11,7k di vfg e gli avrei anche dovuto dare altri 1700€

In buona sostanza oggi invece di pensare di rifinanziare una nuova auto sfruttando il mio precedente acquisto come già cliente toyota mi sono trovato in una situazione di saldo vecchia auto ed acquisto di nuova auto come se fossi un comunissimo cliente nuovo di pacca... anzi peggio, perché i nuovi clienti mediamente hanno una vecchia auto da dare in rottamazione. I già clienti toyota questo lusso non ce l'hanno più perché la loro auto serve a pagare se stessa.

Conclusioni:
Il ppd va anche bene per dare la possibilità di accedere la prima volta ad auto con prezzi sopra la media in cambio di rate modeste, ma a scadenza finanziamento si scopre ciò che non ti dicono i venditori quando devono accalappiare il cliente.

Cosa ho fatto? Mi sembra ovvio, mi tengo la mia auris che ovviamente non mi dispiace e rifinanzio i restanti 11.7k ma non con toyota, perché anche qui, signori miei i tassi sono da strozzinaggio.
Per saldare i restanti 11.7k in 36 rate mi hanno chiesto 391€ a rata che alla fine fa la bellezza di 14076€ che se li sommiamo ai già 12478 che gli ho dato in 4 anni arriviamo a 26,5k circa.

Grazie ma anche no, mi faccio una bella cessione del 5 in azienda a taeg molto più vantaggioso.

Purtroppo questa esperienza non mi fa ben sperare nelle altre case automobilistiche, formula più formula meno alla fine il banco deve sempre e comunque vincere.

Consiglio per chi ne ha la possibilità. Comprate lauto che più vi piace ed accendete un normalissimo finanziamento, lasciate stare questi contratti "fumo negli occhi". Io ci sono cascato e onestamente sono rimasto con l'amaro in bocca.

Lasciando stare il discorso delle valutazioni più o meno congrue, ti posso dire che sei stato un po' ingenuo/ottimista?
Mi pare evidente che il vfg non contribuisca all'abbattimento del prezzo della nuova auto. È semplicemente quello che , una volta, veniva, più correttamente, chiamato maxirata finale, cioè quello che gli devi dare per tenerti l'auto. Se prendi una nuova auto, mi pare chiaro che non prendi niente.
 
Buongiorno,
scusami ma non riesco a comprendere il tuo stupore! L'auto è tua non quando la compri, ma quando finisci di pagarla...dopo 4 anni magari uno si dimentica di ciò ma Toyota no.
 
Vi racconto la mia esperienza ppd fresca fresca di oggi.

Premesso che 4 anni fa acquistai una auris touring sport con l'intenzione di sostituirla allo scadere del periodo di finanziamento con una toyota nuova.

Quando acquistai l'auto mi fecero tutto il raccontino della convenienza della formula e delle sue varie possibilità, bene! Tutto facile, ottima iniziativa, sicuramente con questa formula si fidelizzeranno un sacco di clienti..... MA ANCHE NO!

Arrivo im concessionaria, mi seggo insieme al consulente e comincio ad esporgli le mie intenzioni... vorrei sostituire la mia auris con il rav4 o se la rata risultasse un po' Altina mi va bene anche la corolla ts 2.0

Questa la mia situazione:
Rate da 265.5 x 48 mesi scadranno a nov 2019
Vfg indicato sul contratto 11,7k

Detto ciò usciamo fuori per periziare la mia auris e con sommo piacere mio e stupore del consulente l'auto non aveva l'ombra di un graffio. L'unica cosa da sistemare erano i cerchi (sapete com'è, in 4 anni di parcheggi ci può stare)
Mi valuta l'auto 10k... vabbè mi aspettavo di meglio.... d'altronde lauto è intonza e su quattro ruote è stimata per 12840€

Adesso passiamo al prospetto per la nuova auto
Scelgo la rav4 active 2wd con dynamic pack
Prezzo sull'unghia 39k circa...

Mi ero fatto un paio di calcoli con il preventivatore e più o meno la rata si attestava su quella che pago attualmente inserendo la stima della mia vettura a 11k... giusto per avere un indicazione di massima.

Sorpresa! La rata che dovrei pagare per acquistare il rav4 magicamente è di soli 600€

Ovviamente non si è fatto aspettare il mio istantaneo "come!?!?!"

Ve lo dico io...
I sostanza il valore che danno alla tua auto che, un po' per ignoranza ed un po' per buona fede, pensavi servisse ad abbattere il prezzo di listino dell'auto nuova, serve per saldare la maxi rata finale.

Quindi nel mio caso i 10k andavano ad abbattere gli 11,7k di vfg e gli avrei anche dovuto dare altri 1700€

In buona sostanza oggi invece di pensare di rifinanziare una nuova auto sfruttando il mio precedente acquisto come già cliente toyota mi sono trovato in una situazione di saldo vecchia auto ed acquisto di nuova auto come se fossi un comunissimo cliente nuovo di pacca... anzi peggio, perché i nuovi clienti mediamente hanno una vecchia auto da dare in rottamazione. I già clienti toyota questo lusso non ce l'hanno più perché la loro auto serve a pagare se stessa.

Conclusioni:
Il ppd va anche bene per dare la possibilità di accedere la prima volta ad auto con prezzi sopra la media in cambio di rate modeste, ma a scadenza finanziamento si scopre ciò che non ti dicono i venditori quando devono accalappiare il cliente.

Cosa ho fatto? Mi sembra ovvio, mi tengo la mia auris che ovviamente non mi dispiace e rifinanzio i restanti 11.7k ma non con toyota, perché anche qui, signori miei i tassi sono da strozzinaggio.
Per saldare i restanti 11.7k in 36 rate mi hanno chiesto 391€ a rata che alla fine fa la bellezza di 14076€ che se li sommiamo ai già 12478 che gli ho dato in 4 anni arriviamo a 26,5k circa.

Grazie ma anche no, mi faccio una bella cessione del 5 in azienda a taeg molto più vantaggioso.

Purtroppo questa esperienza non mi fa ben sperare nelle altre case automobilistiche, formula più formula meno alla fine il banco deve sempre e comunque vincere.

Consiglio per chi ne ha la possibilità. Comprate lauto che più vi piace ed accendete un normalissimo finanziamento, lasciate stare questi contratti "fumo negli occhi". Io ci sono cascato e onestamente sono rimasto con l'amaro in bocca.

Senza offesa ma nel secondo messaggio di questo stesso thread che tu hai commentato con la tua storia c'e' scritto chiaro e tondo come funziona questa formula.
Bastava che lo leggevi, altro che fumo negli occhi alla gente.
Aggiungo : in ogni room per ogni marca c'e' almeno un thread aperto su questo tipo di finanziamenti che funzionano tutti allo stesso modo per quanto riguarda il VFG. Tutti.

Basterebbe solo leggere.
 
Buongiorno a tutti!
Scusate se rispolvero un post un po' vecchiotto ma non ho trovato nulla di più recente...

Volevo un informazione appunto sul PayPerDrive.
Sono felice possessore di una Toyota Yaris 1.5 Hybrid Active My17. Pago rate da 262€ al mese (per 48 mesi), ho dato un anticipo di 3 Mila euro e ad ottobre 2021 dovrei pagare la maxi rata finale di 9350€. L'auto, ad oggi, ha 51100km ed è immacolata (a parte un paio di invisibili graffi da parcheggio da parte di qualche maleducato). Auto sempre tagliandata presso officina Toyota.

La mia intenzione è quella di cambiarla e prendere un auto più grande (per esigenze familiari) e quindi puntare a CHR o RAV4.
Su Quattroruote, attualmente, la mia auto è valutata 14.200 euro. Io sono sicurissimo che ad Ottobre la Toyota me la valuterà più o meno il mio VFG di 9.350 euro. Per il cambio auto, quindi, partirei da zero! E non posso permettermelo economicamente.

La mia domanda è: la soluzione migliore non sarebbe quella di vendere verso Agosto privatamente l'auto al valore Quattroruote di quel periodo, che immagino sia sui 12-13mila, saldare la maxirata finale di 9350€ in unica soluzione ed utilizzare i 3.000/3.500 euro che mi rimangono come anticipo per una nuova auto? (Magari anche non Toyota)

Accetto consigli! :)
 
Agosto privatamente l'auto al valore Quattroruote di quel periodo, che immagino sia sui 12-13mila, saldare la maxirata finale di 9350€ in unica soluzione ed utilizzare i 3.000/3.500 euro che mi rimangono come anticipo per una nuova auto? (Magari anche non Toyota)
Accetto consigli! :)

Forse non hai capito come funziona il Pay per Drive-
Il Pay per Drive è nato per "affiliare" il cliente al marchio ovvero che tu comprerai sempre auto del gruppo Toyota, ma come ?
In teoria la maxi rata finale non si dovrebbe mai saldarla perchè contiene gran parte degli interessi dell'auto, ovvero se la saldi alla fine la avrai pagata molto di più che se facevi il finanziamento con la tua banca. Perchè vengono calcolati tassi molti alti ma "spostati" nella maxi rata.
Quindi :
Se la riscatti tu l'avrai pagata uno sfacelo di più
Se la vendi per i cavoli tuoi perchè vuoi cambiare marca tu hai pagato le rate per poi aver in mano solo 2 -3 mila euro.
Terza soluzione che è poi è per questo che è nato il Pay per Drive tu acquisti una nuova Toyota e dai dentro quella che hai e il valore residuo garantito (9350,00 euro) vengono calcolati come anticipo per quella nuova.
Esempio :
Se compri un Rav4 da 30 mila euro tu ridai la tua Yaris e loro ti scontano 9350,00 euro e continui a pagare le nuove rate avendo in mano una Toyota nuova (qualsiasi).
Questo perchè ?
Perchè se tu ridai la tua Yaris e compri una nuova Toyota, loro e te ci guadagnate.
Come ?
Loro saranno sicuri che compri una nuova auto Toyota e venderanno la tua Yaris come "usato garantito" visto che per contratto devi fare tutti i tagliandi da loro a 14 mila euro guadagnando l'anticipo che gli avevi dato, tutte le rate che glia hai dato fino ad ora più 4 mila euro e rotti ( 14000- 9350) e sbolognando la macchina ad un cliente che molto probabilmente si servirà da loro. Tu invece avrai 9350 euro di acconto, una Toyota nuova, e loro ti riavranno come cliente visto che continuerai a pagare le rate ( calcolate su quella nuova) e a servirti nella loro rete ufficiale.
Quindi ricapitolando : tu paghi per guidare e avrai ogni 4 anni un'auto nuova ovviamente Toyota, le auto che ridai le rivenderanno come usato garantito ricavandoci di più, e loro ti avranno sempre come cliente utilizzando le loro strutture e assistenza.
 
Ultima modifica:
Se compri un Rav4 da 30 mila euro tu ridai la tua Yaris e loro ti scontano 9350,00 euro e continui a pagare le nuove rate avendo in mano una Toyota nuova (qualsiasi).

Innanzitutto grazie mille dell'esaustiva risposta!
Vorrei però capire proprio questo punto... Anche io pensavo la stessa cosa, ovvero prendo un RAV4 da 30mila euro ma le nuove rate le pago su 20.650euro grazie al valore futuro garantito della Yaris... Ma poi in tanti mi hanno detto che quei 9.350 euro non diventeranno acconto per la nuova auto ma bensì, ridando indietro l'auto, saldi il debito con loro.
Se loro, quando la restituisci, valutano l'auto ad esempio 10.350 euro, vorrà dire che la valutano 1.000 euro più del VFG e quei soldi puoi usarli come anticipo per la nuova auto.

Vorrei proprio capire qual è la vera storia
 
Innanzitutto grazie mille dell'esaustiva risposta!
Vorrei però capire proprio questo punto... Anche io pensavo la stessa cosa, ovvero prendo un RAV4 da 30mila euro ma le nuove rate le pago su 20.650euro grazie al valore futuro garantito della Yaris... Ma poi in tanti mi hanno detto che quei 9.350 euro non diventeranno acconto per la nuova auto ma bensì, ridando indietro l'auto, saldi il debito con loro.
Se loro, quando la restituisci, valutano l'auto ad esempio 10.350 euro, vorrà dire che la valutano 1.000 euro più del VFG e quei soldi puoi usarli come anticipo per la nuova auto.

Vorrei proprio capire qual è la vera storia
Ok, bene partiamo dal Rav da 30 mila.
Tu paghi le rate per 20650 perchè ti hanno "scalato" 9350 euro.
Molti ti dicono che serve a saldare quella vecchia perchè alla fine del pagamento del Rav hai la sua maxi rata che sarà diciamo di 13 mila euro. Quindi dici se devo pagare 20650 e poi altri 13 mila ( 32,650 euro) a fine rate allora i 9350 deduci che servivano per saldare quella vecchia. No è così se alla fine del Rav saldi la rata o cambi marca.
Ma se alla fine delle rate per 20650 compri un'altra Toyota i 13 mila della maxi rata del Rav andranno per quella nuova e il giro ricomincia e tu paghi le rate per differenza.
Poi e ovvio se parti da rate basse come la Yaris e compri un Rav da 30 mila non ti puoi aspettare le stesse rate perchè l'auto vale di più quindi saranno più alte.
Ma se alla fine del Rav, avendo un valore futuro più altro, visto che costa di base di più, comprerai un altro Rav le rate potrebbero essere di meno se non spari ancora più in alto visto che la maxi rata del Rav è più alta.
O potrebbero essere anche più basse perchè se ti accorgi in questi 4 anni che hai comprato un'auto troppo grossa o le tue esigenze cambiano e compri una Corolla che costa 23 mila (esempio) i tuoi 13 andranno per quella e pagherai rate più basse, cioè per 10 mila. Poi la maxi rata sarà ovviamente più piccola e non la ritirerai e ricomprerai un'altra Toyota e il ciclo ricomincia.
Questo meccanismo funziona solo se rimani nella marca, quando uscirai ci rimetti.
 
Ultima modifica:
Innanzitutto grazie mille dell'esaustiva risposta!
Vorrei però capire proprio questo punto... Anche io pensavo la stessa cosa, ovvero prendo un RAV4 da 30mila euro ma le nuove rate le pago su 20.650euro grazie al valore futuro garantito della Yaris... Ma poi in tanti mi hanno detto che quei 9.350 euro non diventeranno acconto per la nuova auto ma bensì, ridando indietro l'auto, saldi il debito con loro.
Se loro, quando la restituisci, valutano l'auto ad esempio 10.350 euro, vorrà dire che la valutano 1.000 euro più del VFG e quei soldi puoi usarli come anticipo per la nuova auto.

Vorrei proprio capire qual è la vera storia

Hai ragione tu.
I 9350 sono il debito che hai con loro e in qualche modo va saldato.
O gli ridai la macchina o li paghi.
C'e' scritto qualche post piu' sopra, utente lies2yk.
Poi puo' essere che te li camuffano/spalmano nel nuovo contratto e tu non li tiri fuori subito, dovresti sentire che proposta ti fa il concessionario.
 
Tu paghi le rate per 20650 perchè ti hanno "scalato" 9350 euro.
Molti ti dicono che serve a saldare quella vecchia perchè alla fine del pagamento del Rav hai la sua maxi rata che sarà diciamo di 13 mila euro. Quindi dici se devo pagare 20650 e poi altri 13 mila ( 32,650 euro) a fine rate allora i 9350 deduci che servivano per saldare quella vecchia. No è così se alla fine del Rav saldi la rata o cambi marca.
Ma se alla fine delle rate per 20650 compri un'altra Toyota i 13 mila della maxi rata del Rav andranno per quella nuova e il giro ricomincia e tu paghi le rate per differenza.
Chiedo a te , anche se poi conviene andare in concessionario...
facciamo ipotesi di Pay per Drive su una Yaris , prezzo scontato 20.000
-facciamo 5000 acconto
-48 rate da 200 euro (ipotesi)
-5000 Valore di riscatto (quanto devo pagare per estinguere il debito con Toyota)
arrivo alla fine dei 48 mesi.... voglio di nuovo fare pay per drive sul nuovo e decido di non pagare i 5000.
Secondo me per iniziare il nuovo contratto devi COMUNQUE versare 5000 per far partire il nuovo pay per drive e riparti con le rate.
giusto?
A questo punto uno sarebbe tentato alla riconsegna di prenderne una nuova , ma il debito non finirebbe mai!
 
il ppd conviene solo sfruttandolo al massimo facendo comprendere anche il gambio gomme estive/invernali e sopratutto se non hai un auto da far rottamare.
discorsa cambia se riguarda una ibrida o (peggio ancora) elettrica perchè i tagliandi essendo praticamente fattibili solo in toyota costano e si devono fare sempre. l'altro problema sono i vari obblighi durante gli anni (tipo l'avas da l'anno prossimo al costo di 300 euro) che col ppd eviti.
 
Chiedo a te , anche se poi conviene andare in concessionario...
facciamo ipotesi di Pay per Drive su una Yaris , prezzo scontato 20.000
-facciamo 5000 acconto
-48 rate da 200 euro (ipotesi)
-5000 Valore di riscatto (quanto devo pagare per estinguere il debito con Toyota)
arrivo alla fine dei 48 mesi.... voglio di nuovo fare pay per drive sul nuovo e decido di non pagare i 5000.
Secondo me per iniziare il nuovo contratto devi COMUNQUE versare 5000 per far partire il nuovo pay per drive e riparti con le rate.
giusto?
A questo punto uno sarebbe tentato alla riconsegna di prenderne una nuova , ma il debito non finirebbe mai!
Innanzi tutto ci sono delle tabelle che calcolano acconto e rate.
Ovvero l'acconto non può superare una certa cifra, ma è ovvio che più acconto dai ( ovvero la cifra massima che accettano) meno rate ti ritrovi.
Ammettiamo che dai 5000 mila in acconto, ti calcolano le rate per saldare il resto che non sono esattamente le 15 mila che mancano diviso 48 rate ma meno, e poi c'è la maxi rata finale/valora garantito ( che sarà almeno 8 -9 mila euro) che contiene il restante dell'auto e tutti gli interessi (onerosi) che paghi solo se la riscatti.
Se alla fine la riscatti ti sarà costata circa 24-26 mila euro quindi vien da se che se la vuoi comprare e tenerla allora vai nella tua banca gli interessi saranno molto molto meno. Ma se la compri totalmente poi tra 4 anni devi trovare chi te la compra, se sarà ancora attuale e non avrà avuto per qualche maniera una svalutazione maggiore non preventivata oggi.
Se invece dopo 4 anni la dai dentro gli 8 - 9 mila euro del valore garantito li metti come anticipo su un altro veicolo Toyota. Perchè te li fanno mettere e sono un anticipo ? Perchè tu hai guidato una loro auto e hai pagato per quel periodo e sono sicuri che ritornerà in condizioni ottimali oltre ad essere certi che l'hai sempre tagliandata se vuoi avere una valutazione piena, e infine la rivenderanno almeno ad 14-15 mila euro.
Tu se ricomprerai un'altra Yaris ti ritroverai a pagare più o meno le stesse rata. Ma da parte tua quel'è il vantaggio ? Che qualsiasi cosa succeda a livello di mercato te la valutano come pattuito, ogni 4 anni hai comunque un'auto nuova e tecnologicamente più valida oltre al fatto che se le tue esigenze cambiano e cambi segmento/modello puoi farlo. Sei sempre in debito ? E' quello che ho scritto più volte, queste formule, tutte e di tutte le marche, funzionano se "sposi" la marca. Lo fanno perchè i tempi sono quelli che sono quindi hanno trovato questa formula per "garantirsi" un cliente sicuro. Se poi non lo sarai ci rimetterai. Come dire... nessuno ti regala niente in nessun campo non solo quello automobilistico.
A meno che trovi il pesce che se Toyota ti da 8 - 9 mila tu riesci a venderla dopo 4 anni a 16-18 mila. Ma è un azzardo.
 
Se alla fine la riscatti ti sarà costata circa 24-26 mila euro

prezzo di listino senza rottamazione (ed eventuali bonus statali ma quelli sono da escludere sempre perchè ci sono parecchi requisiti e/o finiscono prima perchè non ci sono più soldi)
però intanto evita di pagare bollo (70 euro l'anno x 4anni), tagliando (250 euro x 4 anni /15mila km), assicurazione rca+furto 700/800 euro x 4 anni) ecc
 

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