Ricordo anni fa a Mi Manda Raitre che diversi lamentavano questo difetto sulle Y e sulle 156
E' una Kappa quella del video, stesso periodo, può darsi che abbiano tutte la stessa componentistica Alfa-Lancia-Fiat del sistema di bloccaggio del cofano.
Ricordo anni fa a Mi Manda Raitre che diversi lamentavano questo difetto sulle Y e sulle 156
Rimango del mio parere.non credo proprio.
e' stato corretto e col sangue freddo.
se ci fai caso, in quel punto non c'e' corsia d'emergenza.
io, in tangenziale, mi ci fermerei solo se l'auto proprio non andasse per nulla. e scapperei. la probabilita' di essere tamponati e' altissima.
andava piano, tant'e' che il camion l'ha passato agilmente, e se fosse andato forte, il cofano si sarebbe spiaccicato contro al parabrezza.
e subito dopo gobba c'e' un'area di sosta, si vedono anche i cartelli
ha fatto la cosa piu' intelligente che poteva fare in quella situazione.
forse la multa andrebbe al camionista, che filmava il tutto
Infatti. Una delle ultime ad usarlo in grande serie credo fu la BMW negli anni '80. Quella che avevo io per evitare il problema usava un meccanismo complesso:...ed entravano facilmente nel parabrezza in caso di urto frontale.
Quella che avevo io
Potrebbe essere, magari hanno fatto qualche richiamo anni fa.E' una Kappa quella del video, stesso periodo, può darsi che abbiano tutte la stessa componentistica Alfa-Lancia-Fiat del sistema di bloccaggio del cofano.
Rimango del mio parere.
La corsia c'era, finisce quando comincia il video ed il cofano è già aperto. Non è un immissione in quanto la riga che delimita la carreggiata è continua e non tratteggiata.
Fermarsi e chiudere il cofano non richiede molto tempo, il rischio di viaggiare in quelle condizioni e decisamente maggiore.
Tra l'altro, ho avuto occasione in passato di vedere auto viaggiare in quella situazione, sulla Fi-Mi ad esempio, e pur in presenza di aree di sosta, l'idiota alla guida ed il passeggero ridevano e proseguivano il viaggio come niente fosse.
Ma il cofano così non ce l'avevano anche la prima generazione di Clio e Kangoo? Io una volta dal meccanico avevo visto un Kangoo Prima Generazione con il cofano aperto e ce l'aveva incernierato anteriormente.Avevano solo 2 pregi:
- difficili da forzare dall'esterno per la posizione della serratura (anche se si sbloccavano dall'interno come gli altri, però il malintenzionato era obbligato a forzare la porta per accedere al vano motore);
- non creavano il problema delle aperture anomale in velocità.
Ma un enorme difetto: lavorare nel vano motore era peggio che avere a che fare con una vecchia Smart.
Anche la mia è così e per certe operazioni sono costretto a smontare il cofano per avere spazio per lavorare, se non voglio andare continuamente da un lato all'altro dell'auto e sdraiarmi dentro per arrivare al centro del vano.
E30 dell'86E21, E12, E34.... ?
SìMa il cofano così non ce l'avevano anche la prima generazione di Clio e Kangoo? Io una volta dal meccanico avevo visto un Kangoo Prima Generazione con il cofano aperto e ce l'aveva incernierato anteriormente.
Si, avevamo un kangoo in azienda. Ma, se non ricordo male era incernierato in modo che, in caso di urto, poteva arretrare verso ľalto.Ma il cofano così non ce l'avevano anche la prima generazione di Clio e Kangoo? Io una volta dal meccanico avevo visto un Kangoo Prima Generazione con il cofano aperto e ce l'aveva incernierato anteriormente.
Rimanendo in gruppo FIAT, un'auto ad avere avuto un cofano così era la Lancia Delta.Si, avevamo un kangoo in azienda. Ma, se non ricordo male era incernierato in modo che, in caso di urto, poteva arretrare verso ľalto.
non credo proprio.
e' stato corretto e col sangue freddo.
se ci fai caso, in quel punto non c'e' corsia d'emergenza.
io, in tangenziale, mi ci fermerei solo se l'auto proprio non andasse per nulla. e scapperei. la probabilita' di essere tamponati e' altissima.
andava piano, tant'e' che il camion l'ha passato agilmente, e se fosse andato forte, il cofano si sarebbe spiaccicato contro al parabrezza.
e subito dopo gobba c'e' un'area di sosta, si vedono anche i cartelli
ha fatto la cosa piu' intelligente che poteva fare in quella situazione.
forse la multa andrebbe al camionista, che filmava il tutto
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa