agricolo
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Sono tecniche che permettono di sfruttare il veleggio... se ti interessa, c'è un forum specifico dove trovi tutte le informazioni, ci sono iscritto anch'io ma non posto nulla da anni.....Dichiaro la mia ignoranza totale in materia
Sono tecniche che permettono di sfruttare il veleggio... se ti interessa, c'è un forum specifico dove trovi tutte le informazioni, ci sono iscritto anch'io ma non posto nulla da anni.....Dichiaro la mia ignoranza totale in materia
Senza andare nei dettagli, sono tecniche, presumo, molto "remunerative", ma ritengo che una condotta di guida, il più possibile fluida, scorrevole, predittiva e prevedibile, costante, etc, sia conservativa, sopratutto, della sicurezza, senza intaccare troppo i costi.pulse&glide, pulse&neutral, pulse&maintain...
Figurati che io reggo poco perfino l'ACC ...In realtà neanche pesante più di tanto, ma non "fluido" come si converrebbe alla "guida ibrida". I primi tempi con la Auris ho provato più volte a mettere in atto le vari tecniche da hypermiler (pulse&glide, pulse&neutral, pulse&maintain...) ma ogni volta mi sono irrimediabilmente rotto le balle dopo tre km....
In autostrada l'ho trovato comodo...Figurati che io reggo poco perfino l'ACC ...
beh, tu hai anche il trogloditico cambio a manovella che ne castra il 90% delle potenzialità, io che uso powertrain dell'era moderna lo sto usando ogni giorno e nelle code è davvero comodo....Figurati che io reggo poco perfino l'ACC ...
La differenza è abissale, come hai potuto constatare...Uso ACC in continuazione.
Ma lo usavo pure sulle due precedenti Avensis, anche se era un "semplice" CC...
In effetti il CC anche ad andature ridotte, ma scorrevoli è utile, ma in autostrada è davvero quasi bastevole. Gli ACC che ho provato sono molto validi, chiaramebte in autostrada si accoppiano bene anche col virile CM, se l'andatura è ad elastico con minimi molto bassi, no.Uso ACC in continuazione.
Ma lo usavo pure sulle due precedenti Avensis, anche se era un "semplice" CC...
Era lo stesso anche con il Lineartronic (che era pure più evoluto di quello davvero stupido della ciminiera) ... c'è poco da fare, i lunghi tratti con ACC inserito mi fanno addormentare.beh, tu hai anche il trogloditico cambio a manovella che ne castra il 90% delle potenzialità, io che uso powertrain dell'era moderna lo sto usando ogni giorno e nelle code è davvero comodo....
Ci penseròSono tecniche che permettono di sfruttare il veleggio... se ti interessa, c'è un forum specifico dove trovi tutte le informazioni, ci sono iscritto anch'io ma non posto nulla da anni.....
Ohibò!il castramento
Basta non scendere sotto soglia, almeno 80km/h circa...In autostrada invece tra manuale e automatico cambia ben poco.
...appunto..... è proprio la circostanza in cui si dimostra più utile. Lo sto verificando ogni mattina......Comunque il castramento del 90% delle possibilità è solo nella marcia a bassa velocità,
Pensa che il tetto è uno degli elementi che più rimpiango del calesse e mi mangio le mani per non aver preso subito l’attuale ciminiera, non perché sia tanto meglio del calesse, quanto perché l’avrei potuta configurare a piacimento e quindi con il tetto.Dimenticavo un dettaglio: il muletto dispone del tetto panoramico apribile. Stamattina ho provato ad aprirlo, molto bello. L'ho chiuso dopo tre minuti (troppo sole), in compenso abbassa la superficie del padiglione di almeno cinque centimetri, il che per una persona di statura più alta del mio metroeottanta potrebbe tradursi nel toccare il tetto con la capoccia. Decisamente l'ultimo degli optional, soprattutto su una berlina/station.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa