50! Ma non li dimostra. Io di Fiat 127 ne ho avute 2 personali, e se considero quella che aveva mia madre (ma spesso la usavo io) ne ho guidate 3.
La prima fu appunto la 127 verde di mia madre, una macchina che ai tempi consideravo bellissima e che andava veramente forte per avere solo 903 cc. (era molto leggera rispetto alle utilitarie di oggi). Il suo 4 cilindri erogava 47 cv e spingeva davvero bene. Ottima anche la tenuta di strada.
La seconda fu una "sport" 1.050 - 70 cv, acquistata nel 1979. La feci preparare in GR.1 e disputai 5 gare. Buon motore ma con coppia "alta", quindi difficile da sfruttare in salita, dove veniva battuta dalla più leggera A112 Abarth, che aveva anche un motore diverso. In pista invece andava abbastanza forte.
La terza fu sempre una 903, ovviamente usata, che mio padre mi regalò quando mi laureai nel 1984 (o meglio me la comprai con i soldi del regalo) e che usavo come auto personale (mia moglie usava una Panda, che essendo molto più recente era anche l'auto "di famiglia").
https://www.quattroruote.it/news/ev...ni_l_utilitaria_tutt_avanti_foto_gallery.html
La prima fu appunto la 127 verde di mia madre, una macchina che ai tempi consideravo bellissima e che andava veramente forte per avere solo 903 cc. (era molto leggera rispetto alle utilitarie di oggi). Il suo 4 cilindri erogava 47 cv e spingeva davvero bene. Ottima anche la tenuta di strada.
La seconda fu una "sport" 1.050 - 70 cv, acquistata nel 1979. La feci preparare in GR.1 e disputai 5 gare. Buon motore ma con coppia "alta", quindi difficile da sfruttare in salita, dove veniva battuta dalla più leggera A112 Abarth, che aveva anche un motore diverso. In pista invece andava abbastanza forte.
La terza fu sempre una 903, ovviamente usata, che mio padre mi regalò quando mi laureai nel 1984 (o meglio me la comprai con i soldi del regalo) e che usavo come auto personale (mia moglie usava una Panda, che essendo molto più recente era anche l'auto "di famiglia").
https://www.quattroruote.it/news/ev...ni_l_utilitaria_tutt_avanti_foto_gallery.html
Ultima modifica: