Ho avuto la fortuna di fare diverse corse qui in Sud Africa con la GTV 3.0.
Erano preparate a livello G.A e avevano circa 185/190 cv; vettura eccezionale, il motore aveva 3 carburatori, i freni erano ottimi, ma non bisognava strapazzarli, se no ti rimaneva per sempre la sensazione di una certa imprecisione, continuavi a cambiare la pompa, spurgavi, ma il problema rimaneva. L'assetto era molto complicato da fare, originalmente era parecchio sottosterzante e a me che piacciono le vetture neutre o appena sovrasterzanti, era stato un incubo trovare la soluzione giusta. Comunque mi sono tolto qualche bella soddisfazione.
Comunque gran mcchina che mi ha lasciato dei gran ricordi.
Nell'articolo di Ruoteclassiche si parla anche di questa versione "sudafricana" di 3.000 cc., costruita in 200 esemplari, di cui 40 circolanti. Potenza 180 cv (invece dei 160 della 2.5) e vel. max. 225.
Complimenti per le gare e bella la foto.
Ultima modifica: