per aver fatto risparmiare qualche € di "cassa".
https://www.clubalfa.it/90083-alfa-...alcuni-giorni-di-cassa-integrazione-a-cassino
https://www.clubalfa.it/90083-alfa-...alcuni-giorni-di-cassa-integrazione-a-cassino
Soprattutto grazie a chi l'ha comprata.per aver fatto risparmiare qualche € di "cassa".
https://www.clubalfa.it/90083-alfa-...alcuni-giorni-di-cassa-integrazione-a-cassino
Alla faccia di chi scrive che alfa va male non per la dirigenza italiana, canadese, inglese o tedesca... Ma per il popolo italiano che non "capisce" il prodotto.Soprattutto grazie a chi l'ha comprata.
Dimostrazione che, in presenza di un gran buon prodotto, i clienti (almeno in Italia) non sono tutti esterofili e non mancano?
Colpa quindi dell' industria automobistica nazionale il non averlo mai capito?
O forse la verità sta a metà.Alla faccia di chi scrive che alfa va male non per la dirigenza italiana, canadese, inglese o tedesca... Ma per il popolo italiano che non "capisce" il prodotto.
Certo....non lo hanno capito o non lo hanno voluto capire.Soprattutto grazie a chi l'ha comprata.
Dimostrazione che, in presenza di un gran buon prodotto, i clienti (almeno in Italia) non sono tutti esterofili e non mancano?
Colpa quindi dell' industria automobistica nazionale il non averlo mai capito?
E si, la Exor si e' comprata gran parte della societa' che controlla il quotidiano "la Repubblica".A proposito coi soldi di magneti marelli investono un po' su maserati ok, ma di più sull'editoria....
Certo....non lo hanno capito o non lo hanno voluto capire.
La Stelvio è lì ha dimostrare che se fai ( quindi se c'è) un buon prodotto la gente lo compera.
Pensa ad una Giulia SW.....
Poi ci saranno sempre quelli che ritengono che l'equivalente premium tedesca è migliore a prescindere.
Certamente in Italia....da 250/300 giulia al mese arriverebbero sui 5-600 circa come la leader a4, 300 auto in più numeroni...e magari in buona parte sarebbe stelvio in meno che è ben più redditizia, meno difficile fare numeri con un suv se non sei della triade che non con una sw.Probabilmente se ci fosse stata una giulia sw ora sarebbe o al vertice o cmq nei primissimi posti del segmento.
Come la stelvio, che in pratica è una giulia un po' più alta, vende bene nel suo segmento, non avrebbe avuto alcun motivo per non esserlo anche un'ipotetica giulia sw
Probabilmente se ci fosse stata una giulia sw ora sarebbe o al vertice o cmq nei primissimi posti del segmento.
Come la stelvio, che in pratica è una giulia un po' più alta, vende bene nel suo segmento, non avrebbe avuto alcun motivo per non esserlo anche un'ipotetica giulia sw
Certamente....da 250/300 giulia al mese arriverebbero sui 6-700 come a4, in buona parte sarebbe stelvio in meno, meno difficile fare numeri con un suv se non sei della triade che non con una sw.
Vedere volvo, che aveva una tradizione nelle sw, e che non vende quasi nulla della nuova riuscita e scontata v60sw....e invece va bene con xc40-xc60
anche se non avrebbe risollevato di molto le attuali performance. Ma qualcosa in più è pur sempre qualcosa visto che non si venderebbero SW di altri costruttori.
Ma oltre la Stelvio e la Giulia manca la sw di quest'ultima, manca la Tonale che doveva veder la luce quest'anno e che vedremo - se la vedremo perchè comincio ad avere dubbi - nel 2021, una Giulietta ristilizzata ed aggiornata ed anche la MiTo. Dopotutto l'audi non ha la A1 che è una Polo?
Oltre le versioni ibride.
si sa che ogni casa ha modelli che vendono di più ed altri di meno....resta il fatto che Volvo è passata da 350k vetture di qualche anno fa a 642kCertamente in Italia....da 250/300 giulia al mese arriverebbero sui 5-600 circa come la leader a4, 300 auto in più numeroni...e magari in buona parte sarebbe stelvio in meno che è ben più redditizia, meno difficile fare numeri con un suv se non sei della triade che non con una sw.
Vedere volvo, che aveva una tradizione nelle sw, e che non vende quasi nulla della nuova riuscita e scontata v60sw....e invece va bene con xc40-xc60
S60 essendo berlina chi vuoi che la compra??? Nella stragrande maggioranza dei chi sceglieva una sw ora sceglio un suv....In Italia credo che ce l'avrebbe fatta non rubando poi molto a Stelvio perché chi sceglie la sw non sceglie il suv e viceversa nella stragrande maggioranza dei casi.
Volvo è un brand premium che in Italia fatica ai più ad esser riconosciuto pari ai tedeschi.
Inoltre han fatto un autogol vendendo l'S60 solo a benzina (la sw mi sembra sia disponibile diesel) quando il segmento chiede altro e tutte le volvo che ho visto ultimamente sono diesel (da quando han dato la notizia che volevano togliere il diesel per curiosità personale ho buttato un orecchio alle loro auto giusto per capire...)
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa