I noti problemi della distribuzione del PureTech sono stati risolti , con interventi anche sulla gestione software della ECU che rileva ogni possibile anomalia nel caso di un calo di pressione di olio , generato dall' usura della cinghia. Le attuali Dayco sono differenti resistenti agli agenti contaminanti presenti nell' olio ed alle altre temperature.
La cinghia lubrificata è stata utilizzata al fine di ridurre, attriti, vibrazioni e rumorosità che si presentano con l' usura delle cinghie a secco ed a catena.
Anche le distribuzioni a catena hanno possibili risvolti negativi, il primo lo stiramento e rumorosità e non pochi propulsori sono stati esenti da problemi creati da questa soluzione.
Basti pensare ai tre cilindri TSI Volkswagen e per restare in tema alle doppie catene della Land Rover Evoque 2.2 TD.
Ogni nuovo propulsore solo con il passare del tempo manifesta criticità e quelle del PureTech versione benzina sono note e superate.
L' affidabilità delle versioni PureTech Hybrid con distribuzione a catena resta tutta da verificare.
La cinghia lubrificata è stata utilizzata al fine di ridurre, attriti, vibrazioni e rumorosità che si presentano con l' usura delle cinghie a secco ed a catena.
Anche le distribuzioni a catena hanno possibili risvolti negativi, il primo lo stiramento e rumorosità e non pochi propulsori sono stati esenti da problemi creati da questa soluzione.
Basti pensare ai tre cilindri TSI Volkswagen e per restare in tema alle doppie catene della Land Rover Evoque 2.2 TD.
Ogni nuovo propulsore solo con il passare del tempo manifesta criticità e quelle del PureTech versione benzina sono note e superate.
L' affidabilità delle versioni PureTech Hybrid con distribuzione a catena resta tutta da verificare.
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