Mauro XC
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Buongiorno a tutti, sono possessore dal 2012 di una Kia Sorento 2.2 AWD cambio manuale. L'auto ha oggi 64.000 km e per la terza volta ho avuto necessità di un intervento in garanzia, ma solo una di queste tre è stata soddisfatta, ovviamente la meno dispendiosa.
Andando con ordine, già da un paio d'anni lamentavo il mal funzionamento del sistema Cruise control, bè ci sono voluti 2 anni e due tagliandi, sempre fatti presso concessionario ufficiale , perchè si decidessero a cambiare l'interruttore sul volante, ma almeno questo è stato fatto.
Al tagliano annuo di Giugno 2016 avevo dichiarato il malfunzionamento parziale del sistema touch screen / navigatore, che in una parte di schermo prende a fatica i comandi.
Risposta: essendo un optional non gode della garanzia di 7 anni ma solo di due, quindi l'unica è mettere un rigenerato con un costo di 1500 euro...!!!
Primo ho comperato il modello Class Navi dove DI SERIE c'è il navigatore, quindi non è un optional, secondo.. 1500 eurooo??? per un rigenerato?? Commentate voi. Insomma picche e me lo sono tenuto così. Durante lo stesso tagliando (58.000 KM) , io lo faccio regolarmente una volta l'anno, ho denunciato una strana spugnosità della frizione ed un cambio piuttosto contrastato, chiedendo al conce di verificare se ci fossero dei problemi alla pompa frizione e/o al cambio, anche solo d'olio. Risultato, fatto nulla perchè a loro dire era tutto a posto. Ora a 7 mesi di distanza la frizione cede del tutto, con perdita d'olio ecc., responso cuscinetto attuatore, ma sorpresa sorpresa, ovviamente la garanzia NON copre neppure questo , perchè c'è una clausolina che dice che quel pezzo è garantito solo 60.000 km ed io ne ho 64.000. A parte che è l'ennesima fregatura di una garanzia capestro, altro che 7 anni o 150000 km, e poi io avevo già dichiarato a 58000 che qualche cosa non quadrava. Scrivo a Kia Italia, scrivo all'assistenza, scrivo al concessionario. Risultato nessuno si è nemmeno degnato di rispondermi, ieri ho sborsato 505 euro, se volevo riprendermi la macchina e finita li. peccato che ne ho bisogno altrimenti la lasciavo in officina. Spero che questa testimonianza serva a chi come me , s'illude di avere una vera copertura per 7 anni. E' uno specchietto per le allodole, c'è sempre un cavillo ed il cliente non viene minimamente considerato. Nemmeno una risposta da Kia. I miei complimenti. Ps. Col cavolo che farò gli ulteriori tagliandi da loro a farmi salassare, tanto per quel che serve, non rispondono comunque quindi....
Andando con ordine, già da un paio d'anni lamentavo il mal funzionamento del sistema Cruise control, bè ci sono voluti 2 anni e due tagliandi, sempre fatti presso concessionario ufficiale , perchè si decidessero a cambiare l'interruttore sul volante, ma almeno questo è stato fatto.
Al tagliano annuo di Giugno 2016 avevo dichiarato il malfunzionamento parziale del sistema touch screen / navigatore, che in una parte di schermo prende a fatica i comandi.
Risposta: essendo un optional non gode della garanzia di 7 anni ma solo di due, quindi l'unica è mettere un rigenerato con un costo di 1500 euro...!!!
Primo ho comperato il modello Class Navi dove DI SERIE c'è il navigatore, quindi non è un optional, secondo.. 1500 eurooo??? per un rigenerato?? Commentate voi. Insomma picche e me lo sono tenuto così. Durante lo stesso tagliando (58.000 KM) , io lo faccio regolarmente una volta l'anno, ho denunciato una strana spugnosità della frizione ed un cambio piuttosto contrastato, chiedendo al conce di verificare se ci fossero dei problemi alla pompa frizione e/o al cambio, anche solo d'olio. Risultato, fatto nulla perchè a loro dire era tutto a posto. Ora a 7 mesi di distanza la frizione cede del tutto, con perdita d'olio ecc., responso cuscinetto attuatore, ma sorpresa sorpresa, ovviamente la garanzia NON copre neppure questo , perchè c'è una clausolina che dice che quel pezzo è garantito solo 60.000 km ed io ne ho 64.000. A parte che è l'ennesima fregatura di una garanzia capestro, altro che 7 anni o 150000 km, e poi io avevo già dichiarato a 58000 che qualche cosa non quadrava. Scrivo a Kia Italia, scrivo all'assistenza, scrivo al concessionario. Risultato nessuno si è nemmeno degnato di rispondermi, ieri ho sborsato 505 euro, se volevo riprendermi la macchina e finita li. peccato che ne ho bisogno altrimenti la lasciavo in officina. Spero che questa testimonianza serva a chi come me , s'illude di avere una vera copertura per 7 anni. E' uno specchietto per le allodole, c'è sempre un cavillo ed il cliente non viene minimamente considerato. Nemmeno una risposta da Kia. I miei complimenti. Ps. Col cavolo che farò gli ulteriori tagliandi da loro a farmi salassare, tanto per quel che serve, non rispondono comunque quindi....