albert56
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eppure per qualcuno lo èqualunque cosa succeda!Perchè, checchè se ne dica neanche le Toyota sono perfette.
eppure per qualcuno lo èqualunque cosa succeda!Perchè, checchè se ne dica neanche le Toyota sono perfette.
Dici? Io non direi. Tantomeno su una city.il metano, probabilmente il migliore tra tutti
La Panda Twinair a metano ma anche Multipla, A3 Skoda....Grande Punto Metano....questo carburante ha "sofferto" l'impennata dei prezzi che c'è stata e che ha fatto desistere molti utilizzatori per il futuro. Costava talmente tanto che quelli che avevano le metano andavano a benzina....ma avendo quelle tipologie di auto talvolta microserbatoi per molti è stata un'avventura.Dici? Io non direi. Tantomeno su una city.
Parliamo di CNG di serie, ormai estinto, aggiungiamo che se vuoi un aftermarket, le bombole sono ingombranti e pesanti per una segmento A. L'impianto CNG costa, e coi consumi di una utilitaria fatichi molto a recuperarlo. Preferisco il GPL, meno costoso ed invasivo.La Panda Twinair a metano ma anche Multipla, A3 Skoda....Grande Punto Metano....questo carburante ha "sofferto" l'impennata dei prezzi che c'è stata e che ha fatto desistere molti utilizzatori per il futuro. Costava talmente tanto che quelli che avevano le metano andavano a benzina....ma avendo quelle tipologie di auto talvolta microserbatoi per molti è stata un'avventura.
il lato negativo è che fuori città molti dicono sia come guidare un elettrodomestico
Per chi fa molta città, la Yaris ha tre vantaggi: 1) cambio automatico; 2) motore termico spento quando si sta fermi al semaforo o in coda; 3) nessun limite per parcheggiare nelle rimesse. Vantaggi non da poco, ma che si pagano cari. Probabilmente con la Clio gpl si risparmia, ma in coda hai la frizione, il termico sempre acceso e limiti per garage privati e parcheggi pubblici interratiQualcuno mi spieghi, se può, perchè (ad esempio) tra una Clio 100 CV GPL TECHNO ed una Toyota Yaris 1,5 full Hybrid TREND dovrei scegliere la Yaris.
Per chi fa molta città, la Yaris ha tre vantaggi: 1) cambio automatico; 2) motore termico spento quando si sta fermi al semaforo o in coda; 3) nessun limite per parcheggiare nelle rimesse. Vantaggi non da poco, ma che si pagano cari. Probabilmente con la Clio gpl si risparmia, ma in coda hai la frizione, il termico sempre acceso e limiti per garage privati e parcheggi pubblici interrati
Qualcuno mi spieghi, se può, perchè (ad esempio) tra una Clio 100 CV GPL TECHNO ed una Toyota Yaris 1,5 full Hybrid TREND dovrei scegliere la Yaris.
Accessori simili
consumi dichiarati Clio 5,4 l/100 km a GPL
consumi dichiarati Yaris 3,8 l/100 km
finiture comparabili se non addirittura peggiori quelle della Yaris
Stando ai dati dichiarati per 10.000 km/anno questi sarebbero i costi:
Clio 388 €/anno spese di carburante
Yaris 703 €/anno spese di carburante
Differenza prezzo di acquisto € 5.450 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Faccio notare che il tricilindrico da 999 cc. della Renault sta ricevendo ottime recensioni.
Metto in evidenza che l'ibrido Toyota è notevolmente più complesso e la complessità spesso la si paga con qualche inconveniente in più piuttosto che in meno.
Cortesemente non tiratemi in ballo il risparmio sui bolli che tanto non si sa se restano nel prossimo futuro.
Anche le promozioni odierne della Yaris vanno tenute fuori in quanto temporanee
Ovviamente la Clio ha cambio manuale 6 marce
poi dipende anche molto in che ore ti devi spostare...Ricordiamo comunque che la maggior parte degli italiani NON abita in grandi città.
grazie a tutti
Ero in dubbio tra benzina e elettrico ma i bonus ecoincentivi sono finiti come da natale a santo stefano…andro per un euro 6 benzina che dura per i prossimi 10 anni a questo punto
o aspetto qualche calo dastrico a breve dell’elettrico ma ne dubito
grazie Roma, altrove da novembre 2024 la mia golf V 1.9 tdi potrebbe girare ancora per un bel po con soli 160k sul groppone
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa