L
leon150cv
Guest
Fino ad ora, sono stato tranquillo e buono, ho creduto in Subaru Italia, ho aspettato, sperato e creduto che, tutto si sarebbe risolto come dovrebbe: guasto riparato in tempi brevi tutto a carico di SI.
ebbene, la situazione è questa, ho la mia subaru forester xs boxer diesel, comprata ed immatricolata a settembre, all'attivo SOLO 4.000 km, ferma, in concessionaria con la frizione bruciata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho avuto altre 4 auto, tutte acquistate nuove, prima di questa suby, e mai, dico mai, ho bruciato una frizione!
Sin dal primo giorno, quello del ritiro, ho sentito una puzza di frizione bruciata, a cui non ho dato tanto peso, poichè l'auto era nuova, poi scomparso e ricomparso ne giro di 1000 km. A 3500 km, comincio a sentire in fase di partenza in prima, o in fase di scalata marce, un seghettamento, una vibrazione al pedale della frizione. Non sono un meccanico, ma qualcosa nel mio piccolo ne capisco, così ho sospettato subaito del gruppo volano/frizione. Fissato l'appuntamento con la conce, porto l'auto, la lascio li e, la tengono ferma una settimana per controlli esterni -:" gentile seignor xxxxx, si la puzza di frizione bruciata c'è, le faremo sapere..."-: All'ottavo giorno di contemplazione della mia conce, prostata ai piedi della mia forester, stanco, chiamo Subaru Italia, che ovviamente non sapevano nulla e, neanche a farlo apposta, dopo due ore, mia chiama la mia conce, la quale mi informa che se voglio smontare l'auto, per verificare lo stato della frizione (e loro in precedenza avevano diagnosticato, senza smontare, che la frizione è bruciata), mi dovevo accollare spese di E 330 qual'ora non riscontravano nulla, altrimenti Subaru Italia avrebbe valutato il dafarsi. Nel frattempo mi arriva una email da Subaru Italia, dove mi ricordano che la frizione, come da libretto di uso e manutenzione, è soggetta ad usura, pertanto non è riconosciuta dalla garanzia...
Dopo 3 e dico 3 giorni, finalmente mi chiamano, :-"abbiamo smontato la sua frzione, si effettivamente la frizione è bruciata, intorno la molla centrale, facciamo le foto e le giramo a Subaru Italia"-:
Oggi richiamo il numero verde, dove vengo informato che il mio caso è all'attenzione dell'ufficio tecnico, intanto sono alla terza settimana senza auto, non so se e quando me la ridanno, se e quanto dovro pagare. ma forse non hano capito nulla, IO NON PAGO NULLA!!!! RIVOGLIO L'AUTO ORA, SUBITO!!
Se per loro malaugrato errore, mi dovessero dire, la riparazione viene tot....
1) avranno notizie dal mio legale.
2) sono abbonato a 4ruote, frequento abitualmente questo forum, per tanto non credo di aver difficoltà a farmi pubblicare, e lo faranno, il mio caso.
3) mi rivolgo ad altroconsumo.
4) racconterò quello che mi è successo a quanti più forum di settore possibile.
la misura è colma.
Riponevo tantissime aspettative in subaru, l'ho desiderata da tempo immemore, come migliore marchio automobilistico del mondo, l'ho consigliata a decine di conoscenti ed amici, ma ora, sono INCAZZATO NERO! e non hanno proprio capito chi hanno di fronte!!
ebbene, la situazione è questa, ho la mia subaru forester xs boxer diesel, comprata ed immatricolata a settembre, all'attivo SOLO 4.000 km, ferma, in concessionaria con la frizione bruciata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho avuto altre 4 auto, tutte acquistate nuove, prima di questa suby, e mai, dico mai, ho bruciato una frizione!
Sin dal primo giorno, quello del ritiro, ho sentito una puzza di frizione bruciata, a cui non ho dato tanto peso, poichè l'auto era nuova, poi scomparso e ricomparso ne giro di 1000 km. A 3500 km, comincio a sentire in fase di partenza in prima, o in fase di scalata marce, un seghettamento, una vibrazione al pedale della frizione. Non sono un meccanico, ma qualcosa nel mio piccolo ne capisco, così ho sospettato subaito del gruppo volano/frizione. Fissato l'appuntamento con la conce, porto l'auto, la lascio li e, la tengono ferma una settimana per controlli esterni -:" gentile seignor xxxxx, si la puzza di frizione bruciata c'è, le faremo sapere..."-: All'ottavo giorno di contemplazione della mia conce, prostata ai piedi della mia forester, stanco, chiamo Subaru Italia, che ovviamente non sapevano nulla e, neanche a farlo apposta, dopo due ore, mia chiama la mia conce, la quale mi informa che se voglio smontare l'auto, per verificare lo stato della frizione (e loro in precedenza avevano diagnosticato, senza smontare, che la frizione è bruciata), mi dovevo accollare spese di E 330 qual'ora non riscontravano nulla, altrimenti Subaru Italia avrebbe valutato il dafarsi. Nel frattempo mi arriva una email da Subaru Italia, dove mi ricordano che la frizione, come da libretto di uso e manutenzione, è soggetta ad usura, pertanto non è riconosciuta dalla garanzia...
Dopo 3 e dico 3 giorni, finalmente mi chiamano, :-"abbiamo smontato la sua frzione, si effettivamente la frizione è bruciata, intorno la molla centrale, facciamo le foto e le giramo a Subaru Italia"-:
Oggi richiamo il numero verde, dove vengo informato che il mio caso è all'attenzione dell'ufficio tecnico, intanto sono alla terza settimana senza auto, non so se e quando me la ridanno, se e quanto dovro pagare. ma forse non hano capito nulla, IO NON PAGO NULLA!!!! RIVOGLIO L'AUTO ORA, SUBITO!!
Se per loro malaugrato errore, mi dovessero dire, la riparazione viene tot....
1) avranno notizie dal mio legale.
2) sono abbonato a 4ruote, frequento abitualmente questo forum, per tanto non credo di aver difficoltà a farmi pubblicare, e lo faranno, il mio caso.
3) mi rivolgo ad altroconsumo.
4) racconterò quello che mi è successo a quanti più forum di settore possibile.
la misura è colma.
Riponevo tantissime aspettative in subaru, l'ho desiderata da tempo immemore, come migliore marchio automobilistico del mondo, l'ho consigliata a decine di conoscenti ed amici, ma ora, sono INCAZZATO NERO! e non hanno proprio capito chi hanno di fronte!!