Inizio io ho posseduto 2 ford:
- Focus CC 2.0 tdci 136 CV - Problemi alla capote elettrica - problemi non specificati di elettronica - Eccessiva rumorosità del tetto, quando chiuso.
Come pregi aveva un motore eccezionale e la finitura interna era adeguata alla categoria.
Restituita dopo 1 anno di cui 3 mesi e mezzo passati in officina (è tornata anche in fabbrica alla pininfarina di Torino)
- Focus C max 1.6 tdci 90 CV - Presa in sostituzione della CC. Problemi praticamente zero, è stato necessario solo mettere un paio di volte del sigillante, mi sembra ad un giunto dell'avantreno, per eliminare un fastidioso "tic".
Il 1.6 da 90 CV sembrava avere molti più cavalli dei 90 dichiarati, la finitura era adeguata. L'abbondante elettronica di bordo aveva degli alti e bassi (radio vivavoce, comandi vocali,) in particolare la sensibilità degi tergicristalli automatici era aleatoria, ma nel complesso funzionava bene.
Cambiata dopo 3 anni per mutate esigenze.
- Focus CC 2.0 tdci 136 CV - Problemi alla capote elettrica - problemi non specificati di elettronica - Eccessiva rumorosità del tetto, quando chiuso.
Come pregi aveva un motore eccezionale e la finitura interna era adeguata alla categoria.
Restituita dopo 1 anno di cui 3 mesi e mezzo passati in officina (è tornata anche in fabbrica alla pininfarina di Torino)
- Focus C max 1.6 tdci 90 CV - Presa in sostituzione della CC. Problemi praticamente zero, è stato necessario solo mettere un paio di volte del sigillante, mi sembra ad un giunto dell'avantreno, per eliminare un fastidioso "tic".
Il 1.6 da 90 CV sembrava avere molti più cavalli dei 90 dichiarati, la finitura era adeguata. L'abbondante elettronica di bordo aveva degli alti e bassi (radio vivavoce, comandi vocali,) in particolare la sensibilità degi tergicristalli automatici era aleatoria, ma nel complesso funzionava bene.
Cambiata dopo 3 anni per mutate esigenze.