agricolo
0
lo davo per sottinteso...non lo vedo come causa di fallimento dell'azienda.
Solo cattivo gusto per noi, pochi, nostalgici.
lo davo per sottinteso...non lo vedo come causa di fallimento dell'azienda.
Solo cattivo gusto per noi, pochi, nostalgici.
Un nome storico potrebbe ritornare (già nel 2024) sul cofano di una Ford. Si tratta del nome "Capri", famoso perchè identificava una coupè che ebbe un buon successo di vendite e venne utilizzata in qualche caso anche nelle competizioni.
Però la scelta del modello che dovrebbe utilizzare questo storico sotto-brand potrà far discutere. Infatti non sarà una coupè, bensì una crossover-hatchback simil-coupè, insomma sostanzialmente un Suv, e per di più sarà elettrica...
Qui ne parla Quattroruote.it.
Ford Capri elettrica 2024: immagini, dimensioni, autonomia, uscita - Quattroruote.it
è un pò come per la 500 del 2007, hanno ripreso il nome di un'auto che di meno non si poteva, sia nel prezzo che nel mantenimento e allestimento che insieme alla 600, un pelo meno povera, ha motorizzato l'Italia per darlo ad un'altra nata chic e c'era e c'è molto da scegliere per spendere meno...Però la scelta del modello che dovrebbe utilizzare questo storico sotto-brand potrà far discutere. Infatti non sarà una coupè, bensì una crossover-hatchback simil-coupè, insomma sostanzialmente un Suv, e per di più sarà elettrica...
tolti quattro attempati nostalgici, per me, avrebbe senso.Ripropongo sempre lo stesso quesito per avere una vostra opinione. Ma secondo voi il nome capri alla fine serve a qualcosa? Forse in altri mercati, ma da noi credo che sia una vettura che in pochi conoscono, quindi agli altri il nome è come se fosse nuovo, a quei pochi appassionati invece fa anche un poco girare, insomma.. È utile come operazione?
tolti quattro attempati nostalgici, per me, avrebbe senso.
Il nome è sinonimo di "sole, benessere ed allegria" anche nei mercati nord europei e nord americani.
Inoltre, come già scrivevo, ne hanno già i diritti quindi nessun problema di contestazioni.
Perché spendere soldi per inventarne e registrarne un altro?
è un pò come per la 500 del 2007, hanno ripreso il nome di un'auto che di meno non si poteva, sia nel prezzo che nel mantenimento e allestimento che insieme alla 600, un pelo meno povera, ha motorizzato l'Italia per darlo ad un'altra nata chic e c'era e c'è molto da scegliere per spendere meno...
Per me è una cosa un po' diversa, perchè la 500 moderna (soprattutto quella del 2007 più che l'attuale elettrica) si ispira chiaramente, sia nelle linee che nel segmento di appartenenza, al modello "storico", mentre questa nuova Capri non ha nulla a che vedere col modello storico, se non la sola appartenenza al marchio Ford. Ma ci può stare anche questo.
la tua osservazione la trovo giustissima , la nuova 500 aveva un ponte immaginario con la versione storica che era ben identificabile anche nell'estetica, oltre al fatto che chi come me quando usci la nuova versione comunque anche se da bambino aveva vissuto la vecchia versione. Ora secondo me la nuova 500, e ancora di più la 500e vivono di vita propria ma nei primi anni il trascino delle vecchia era forte, anche se poi non fondamentale perchè c'era stata già la cinquecento che non credo avesse avuto grande successo.
Stessa operazione fecero (a dire il vero prima della Fiat) Mini e VW (quest'ultima, con meno successo, con la "Beatle").
Da bambino era tra le mie auto preferite.Questa è già la terza serie!
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa