Anche a me successa la stessa cosa con la C-Max 1.5 tdi 120cv a 48.000 km. Rimangono frenate le ruote anteriore destra e posteriore sinistra. Leggo dai vari forum di questo problema ricorrente e decido di chiedere al meccanico la sostituzione del liquido freni. Lui decide di non effettuare il cambio liquido e mi consiglia di portarla in officina Ford, la quale mi rileva "Guasto modulo ABS", con preventivo di sostituzione di 1.600€. Decido di rifiutare l'intervento, faccio smontare il modulo ABS al meccanico e lo invio all'azienda ECUTESTING. Questi, una volta ricevuto il pezzo, lo hanno testato e mi hanno contattato dicendo che il modulo ABS era perfettamente funzionante, ma decido ugualmente di farlo revisionare una volta che c'ero. Spendo 285€ per il lavoro (95€ se avessi deciso di farmelo spedire senza effettuare alcun lavoro) e, una volta ricevuto il modulo ABS, lo faccio rimontare al meccanico, il quale effettua la sostituzione del liquido freni ( con forscan, come qualcuno aveva già consigliato di fare). Adesso l'auto va benissimo, non presenta più il precedente problema. In sintesi il problema riguardava il liquido dei freni, che molto probabilmente conteneva delle impurità ed andava ad inficiare il corretto funzionamento della pompa ABS. Quello che trovo scandaloso è il trattamento ricevuto dall'officina FORD, la quale mi ha fornito una diagnosi totalmente errata (per la quale mi ha richiesto anche 80€), mi ha presentato un preventivo con un importo elevatissimo e non si è minimamente preoccupata di cercare di risolvere il problema ( per altro a loro ampiamente noto) effettuando un banale cambio del liquido dei freni. Ho scritto a FORD Italia lamentandomi di quanto successo, e per tutta risposta ho ricevuto una mail in cui mi ringraziavano di aver acquistato una FORD e aver condiviso con loro le mie impressioni sulla vettura acquistata, evitando completamente di esprimersi sul problema da me menzionato. Tutto questo mi ha fatto ricredere immensamente sul marchio FORD, sia per quanto riguarda la qualità/affidabilità dei loro prodotti, delle loro officine e del loro servizio clienti. Dopo l'acquisto di 4 Ford in casa mia direi che questa è stata sicuramente l'ultima esperienza con questo marchio, mai più una Ford in vita mia.