Per voi quali sono le ragioni che la nuova kia sorento non vende,mentre la serie precedente vendeva alla grande...!!!
Quoto. Ce l'ha un mio amico e ci si trova benissimo.domycol ha scritto:sicuramente per la linea che non è così azzeccata come la prima seria che all'epoca risultò molto più innovativa. .
campielot ha scritto:x KIA, tanto sbandierata garanzia di 7 anni. Se andiamo bene a vedere dopo i 3 anni è quasi tutto fuori garanzia (escluse le parti lubrificate . NB: l'impiego del lubrificante deve essere esclusivamente quello indicato da loro. Non importa se Voi mettete lubrificante marca e qualità superiore. Le officine possono a discrezione decidere se la manodopera è a carico del cliente o no nonostante l'auto non sia mai stata modificata, alterata o manomessa. Di questa garanzia altisonante ad effetto ubriacatura, ora che la conosco ne faccio decisamente a meno. Pensare pignolo come sono, non avevo letto attentamente i limiti e le esclusioni previste.
Mi aveva fatto effetto vedere un libretto di garanzia con scritto 3-5-7 anni di tranquillità, di garanzia totale.
Ora se ritornassi indietro non ricomprerei una Kia, anche se sono soddisfatto della mia Sorento. Italiani state attenti...Prima di comperare un auto, leggete attentamente le garanzie, tutto quello che si intende "compreso in garanzia".
Le promesse del venditore al momento dell'acquisto sono molto ma molto convincenti, ma poi...in caso di necessità arrivano le sorprese. Purtroppo sempre in ritardo.
campielot ha scritto:Da tempo notavo che il cruise - set non si inseriva sempre in modo regolare. All'inizio pensavo di essere io che distrattamente non premevo correttamente le funzioni per attivarlo.
Con il passare del tempo notavo che l'inconveniente si verificava sempre più spesso. Portata la Sorento in officina verificavano che il pezzo che sovraintende queste funzioni non è perfettamente funzionante, è difettoso.
Il pezzo è riconosciuto in garanzia mentre io mi devo sobbarcare la manodopera.
Ho scritto alla Kia Italia e così mi hanno risposto:
In linea di massima la manodopera è compresa nella garanzia, ma è esclusivamente l'officina che ha la facoltà di esonerarla dal farLe pagare poichè noi non siamo in grado di sapere se Lei o altri hanno manomesso la vettura.
Come si fa a manomettere un pezzo della vettura che è nascosto sotto il volante e che presidia anche il funzionamento degli airbag. La mia Sorento non ha mai subito il più piccolo incidente sia nella parte frontale sia in quelle laterali. La manutenzione è sempre stata eseguita dall'officina in cui dovrebbero sostituire questo pezzo. Non ho mai usato la mia auto nel fuoristrada ed ha percorso fino ad oggi solo 53.600Km. La manutenzione è stata eseguita in modo maniacale.
Perchè dovrei pagare la manodopera?
campielot ha scritto:Da tempo notavo che il cruise - set non si inseriva sempre in modo regolare. All'inizio pensavo di essere io che distrattamente non premevo correttamente le funzioni per attivarlo.
...
ok, però io non lascerei ribaltare l'onere della prova: che sia l'officina, per iscritto,campielot ha scritto:In linea di massima la manodopera è compresa nella garanzia, ma è esclusivamente l'officina che ha la facoltà di esonerarla dal farLe pagare poichè noi non siamo in grado di sapere se Lei o altri hanno manomesso la vettura.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa