naaaa non ce lo vedo proprio un Lancia Phedra con quella carrozzeria, però ho sempre pensato che il Compass sarebbe stato un bel suv Lanciaimmagino i commenti entusiasti dei lancisti...
naaaa non ce lo vedo proprio un Lancia Phedra con quella carrozzeria, però ho sempre pensato che il Compass sarebbe stato un bel suv Lanciaimmagino i commenti entusiasti dei lancisti...
Secondo me anche clever. Telaio da berlina, quindi basso con miglior baricentro anche per il motore, basso il pavimento ed alto il tetto, cabforward e sedili modulabili e scorrevoli per tanto spazio configurabile. Ne abbiamo avuta solo una in casa. C'è ancora invero. Una musa. Telaio GPunto, abitacolo avanzato, tetto alto con portaoggetti sotto l'imperiale. Sedile posteriore scorrevole e frazionabile per privilegiare abitabilità posteriore o carico. In città, poi, il fire 1.4 gpl è estremamente elastico, da riprendere da meno di 30km/h in V senza strappi, quasi un cambio automatico da città. Per contro prestazioni modeste che sono anche fin troppo rispetto alla dinamica veicolare...
la Yeti è stata una macchina davvero geniale, un pò come la Multipla (ma più bella), tanta praticità su una meccanica robusta, difficile chiedere di più.All'epoca scelsi la Yeti proprio perché, in corpo compatto, offre un interno estremamente modulare, da furgonetta, ma sul telaio ottimo della Golf 6 (multilink dietro).
la Yeti è stata una macchina davvero geniale, un pò come la Multipla (ma più bella), tanta praticità su una meccanica robusta, difficile chiedere di più.All'epoca scelsi la Yeti proprio perché, in corpo compatto, offre un interno estremamente modulare, da furgonetta, ma sul telaio ottimo della Golf 6 (multilink dietro).
Perchè il frontale lo trovo assolutamente inguardabile, specie dalla foto che avevi messo nel link che ho quotato. Sembrano due mezzi frontali di auto diverse sovrapposti.... Di lato invece non sarebbe male, resta questa maledetta tendenza odierna alle griglie frontali che sembrano tutte fatte da designer licenziati da Peterbilt... presumo c'entrino molto le normative sulla protezione dei pedoni e quant'altro, resta il fatto che per me, che amo i frontali affusolati o comunque bassi, sono un cazzotto al plesso solare.Perché?
Perchè il frontale lo trovo assolutamente inguardabile, specie dalla foto che avevi messo nel link che ho quotato. Sembrano due mezzi frontali di auto diverse sovrapposti.... Di lato invece non sarebbe male, resta questa maledetta tendenza odierna alle griglie frontali che sembrano tutte fatte da designer licenziati da Peterbilt... presumo c'entrino molto le normative sulla protezione dei pedoni e quant'altro, resta il fatto che per me, che amo i frontali affusolati o comunque bassi, sono un cazzotto al plesso solare.
Veicolo commerciale combinato per trasporto passeggeri.A quale categoria potremmo associarla? Multispazio grandi? Monovolume grandi? Un incrocio tra le due?
immagino i commenti entusiasti dei lancisti...
naaaa non ce lo vedo proprio un Lancia Phedra con quella carrozzeria
Veicolo commerciale combinato per trasporto passeggeri.
Al pari del renault trafic, vw caravelle, ford transit. Gli MPV grandi hanno comunque telaio da autovettura, come il Galaxy, l'espace, lo Sharan, il vecchio Ulysse e il vecchio voyager.
All'epoca scelsi la Yeti proprio perché, in corpo compatto, offre un interno estremamente modulare, da furgonetta, ma sul telaio ottimo della Golf 6 (multilink dietro).
Di fatto sostituisce il Talento che era il gemello del Master di Renault e del Mivaro Opel
Sicuro?In realtà il Talento era il gemello del Renault Trafic (e dell'Opel Vivaro).
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa