Buongiorno a tutti.
Possiedo una Fiat Panda Natural Power del 2007 a cui un paio di giorni fa è stata sostituita la valvola termostatica, che si era bloccata in posizione aperta (il motore non si scaldava mai correttamente).
Dopo l’intervento il motore della macchina si scalda regolarmente, però è insorto un altro piccolo problema che sinceramente non capisco benissimo.
La macchina adesso in partenza cala vistosamente di giri (con motore caldo) oppure alcune volte tira degli strattoni più forti (motore freddo).
Premetto che poi nelle marce successive la macchina funziona perfettamente, anche a giri molto bassi e tiene il minimo senza problemi, nessun problema anche in accensione.
Non riesco a capire sinceramente come sia venuto fuori questo problema, guido questa macchina ormai da tre anni quindi ho preso una certa confidenza con la frizione, non credo sinceramente di essere io il problema perché in passato non lo aveva mai fatto, o meglio, si comportava cosi solamente se lasciavo troppo velocemente la frizione o non acceleravo abbastanza, ma se prima dell’intervento lo faceva ogni tanto ora lo fa tipo in 8 partenze su 10, il che mi sembra strano.
Per finire, vorrei precisare che il problema si presenza sia a metano che a benzina.
Vorrei quindi capire se secondo voi questo può essere un problema o magari me lo sto sognando io… Avevo anche la mezza idea di risentire il meccanico però purtroppo la macchina mi serve quasi sempre.
Molte grazie in anticipo e buon nuovo anno a tutti!
Possiedo una Fiat Panda Natural Power del 2007 a cui un paio di giorni fa è stata sostituita la valvola termostatica, che si era bloccata in posizione aperta (il motore non si scaldava mai correttamente).
Dopo l’intervento il motore della macchina si scalda regolarmente, però è insorto un altro piccolo problema che sinceramente non capisco benissimo.
La macchina adesso in partenza cala vistosamente di giri (con motore caldo) oppure alcune volte tira degli strattoni più forti (motore freddo).
Premetto che poi nelle marce successive la macchina funziona perfettamente, anche a giri molto bassi e tiene il minimo senza problemi, nessun problema anche in accensione.
Non riesco a capire sinceramente come sia venuto fuori questo problema, guido questa macchina ormai da tre anni quindi ho preso una certa confidenza con la frizione, non credo sinceramente di essere io il problema perché in passato non lo aveva mai fatto, o meglio, si comportava cosi solamente se lasciavo troppo velocemente la frizione o non acceleravo abbastanza, ma se prima dell’intervento lo faceva ogni tanto ora lo fa tipo in 8 partenze su 10, il che mi sembra strano.
Per finire, vorrei precisare che il problema si presenza sia a metano che a benzina.
Vorrei quindi capire se secondo voi questo può essere un problema o magari me lo sto sognando io… Avevo anche la mezza idea di risentire il meccanico però purtroppo la macchina mi serve quasi sempre.
Molte grazie in anticipo e buon nuovo anno a tutti!