dato il clima che ormai pare si fosse creato direi che è inevitabile il voto della seconda opzione..
la speranza è che Binotto abbia anche un grande carisma e personalità per farsi sentire con la federazione (cosa che prima a mio avviso veniva fatta principalmente da Marchionne).. e secondo me non è un caso che tutto il casino su cerchi forati e dubbi di regolarità della grigia siano saltati fuori dopo la prematura dipartita dell'italo-canadese...
Questa è una "lettura" abbastanza inedita ma penso anche abbastanza veritiera. Non è un mistero che su molte cose comandasse più Marchionne di Arrivabene. Diverse scelte strategiche furono dettate dal defunto presidente: penso all'organizzazione "orizzontale" delle risorse umane, alla scelta di Leclerc (poi rivendicata anche da MA), alle discussioni con la FIA, sempre gestite in prima persona da SM,
Sembra infatti che Elkann abbia dato seguito a qualcosa già deciso dallo stesso Marchionne, e attuato ora, come detto, per scadenza del contratto.
Concordo anche sul fatto che sarebbe stato probabilmente opportuno dare le dimissioni dopo Abu Dhabi. Domenicali fu più coraggioso.
Ultima modifica: